Capello promuove Allegri al Milan: "Chi crede che il suo calcio sia antico, non capisce di questo sport. E Ibrahimovic..."

L'ex allenatore del Milan dice la sua sulla società rossonera e sui prossimi movimenti societari in vista della nuova stagione
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
Rafael Leão
#10MilanAttaccante
Serie A
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

La stagione del Milan non può certo considerarsi positiva. Eliminato anzitempo dalla Champions League per mano del Feyenoord, i rossoneri si trovano addirittura al 9^ posto in classifica in campionato. L'unica notizia felice, oltre alla sorprendente vittoria della Supercoppa Italiana, è che il Diavolo ha raggiunto la semifinale di Coppa Italia contro l'Inter.

 

Difficilmente però le strade del Milan e di Conceiçao continueranno ad incrociarsi anche nella prossima stagione. Da settimane infatti la società si sta guardando attorno, sia in termini di allenatore che per un nuovo direttore sportivo - da affiancare a quanto sembra al ruolo di Zlatan Ibrahimovic.

 

Su questa situazione un po' confusionaria si è voluto esprime anche Fabio Capello, oggi giornalista di Sky Sport ma grande ex allenatore - fra cui anche del Milan. Di seguito le sue parole a "La Gazzetta dello Sport".

 

Milan, Capello su Allegri

"Vedrei molto bene Allegri e Paratici lavorare di nuovo insieme. Si conoscono molto bene nei pregi e nei difetti, come hanno dimostrato a Torino.

 

Se la volontà è quella di rendere il Milan un po' più italiano, allora io approvo Allegri. Tra gli allenatori liberi, è il migliore. Si tratta di un tecnico vincente e che conosce Milanello, ma anche la squadra avendola affrontata appena un anno fa. Allegri è uno che saprebbe subito dove mettere le mani insomma. Il suo un calcio antico e superato? Chi crede questo, non capisce molto di questo sport.

 

Prima dell'allenatore però, il Milan deve sistemare alcune cose in società".


Milan, Capello, su Ibrahimovic e la società

"Chi decide nel Milan? Ad esempio, io non ho ben compreso il ruolo di Ibrahimovic. Leggo che si vuole aggiungere un direttore sportivo. Bene, ma con quali compiti e poteri? Io sono sempre stato abituato ad essere in società con posizioni ben definite e al momento nel Milan mi sembra tutto un po' fumoso".

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Ultime News