Cardinale ironizza sul Cagliari, Giulini gli risponde per le rime

Gerry Cardinale del Milan ha criticato la competitività economica della Serie A, scatenando la pronta replica di Tommaso Giulini del Cagliari
calcio italiano
facebookXwhatsapp

Recentemente, una polemica ha acceso gli animi nel mondo del calcio italiano. Tutto è partito dalle dichiarazioni di Gerry Cardinale, proprietario del Milan, che ha espresso il suo parere sulla competitività della Serie A e sulle sue difficoltà economiche a livello globale. Non si è fatta attendere la risposta di Tommaso Giulini, presidente del Cagliari, che ha deciso di replicare con decisione alle parole pungenti di Cardinale. Vediamo insieme i dettagli di questo acceso scambio di opinioni.

Le dichiarazioni di Cardinale

Durante un episodio del podcast statunitense The Varsity, Gerry Cardinale, attraverso il suo ruolo nel fondo RedBird Capital & Partners, ha affrontato il tema della competitività finanziaria della Serie A rispetto ad altre leghe europee. Cardinale ha sottolineato che "la vera concorrenza non sono le altre 19 squadre di Serie A: è la Premier League. Quello è un buco nero economico che drena ricchezza dal continente". Un punto che ha suscitato particolare interesse è stato quando ha affermato che negli Stati Uniti "nessuno vuole vedere Cagliari contro Lecce".

La risposta di Giulini

Non è passato molto tempo prima che Tommaso Giulini, presidente del Cagliari, esprimesse la sua posizione in merito alle dichiarazioni di Cardinale, utilizzando il social X come piattaforma di risposta. Con un messaggio diretto e schietto, Giulini ha dichiarato: "Caro Cardinale, facile dire che ‘Cagliari-Lecce non interessa a nessuno’ quando si conosce la Sardegna solo da turista. L’ottavo club d’Italia per tifosi si guarda, si rispetta e - chissà - qualcuno in USA forse tifa più Cagliari che Milan."

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calcio italiano
facebookXwhatsapp
Tags :Milan

Ultime News