Caso bestemmie Lautaro Martinez: la Procura ha trovato l'audio! Cosa rischia l'attaccante dell'Inter

La Procura ha trovato l'audio del post partita di Juventus-Inter: ecco i due scenari verso cui va Lautaro Martinez
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
L. Martínez
#10InternazionaleAttaccante
UEFA Champions League
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Non è ancora chiuso il caso bestemmie che vede protagonista Lautaro Martinez. Un paio di settimane fa l'attaccante dell'Inter era stato colto in flagrante nel postpartita contro la Juventus mentre imprecava probabilmente in maniera blasfema.

 

Questo gesto è subito parso inappropriato ai più, ma senza gli audio di Dazn la situazione si era completamente raffreddata. L'ultima novità può però sconvolgere tutto: come riporta questa mattina "La Gazzetta dello Sport" infatti, la Procura Federale avrebbe appena trovato gli audio dell'accaduto ed avrebbe già addirittura confermato le bestemmie di Lautaro Martinez.

 

Momento dunque senza dubbio delicato per il capitano nerazzurro, che peraltro settimana scorsa dopo il match col Genoa si era pesantemente sfogato dicendo di non accettare certe offese perché lui non aveva assolutamente imprecato in maniera blasfema. Le immagini però, e soprattutto l'audio, sembrano raccontare ben altro.

 

Ma cosa succede ora a Lautaro Martinez? 2 gli scenari.

 

Bestemmie Lautaro Martinez: squalifica o patteggiamento

Il Codice di Giustizia Sportiva spiega come un giocatore o un allenatore colto bestemmiare in diretta tv debba esser punito con almeno una giornata di squalifica. Appurato ciò, sembra che la Procura abbia già ben chiara la situazione. E di conseguenza anche l'Inter, che deve chiaramente fare tutto il possibile per tutelare il suo numero 10 ed evitare se possibile la squalifica.

 

Ecco quindi che il club nerazzurro può decidere di andare a giudizio e presentarsi con il ragazzo davanti al Tribunale Federale Nazionale. Se ritenuto colpevole di bestemmie, come probabilmente accadrebbe, allora gli enti dovrebbero applicare il regolamento che in questo caso prevede appunto la squalifica per almeno una partita. 

 

Motivo per cui di certo la società opterà per la seconda via, ovvero quella del patteggiamento - nonostante le dichiarazioni dell'argentino sulla sua presunta non colpevolezza. Patteggiando, le due parti troveranno un compromesso che in genere si assesta su una semplice multa da pagare (5000 euro per l'Inter e 10.000 euro per il ragazzo) senza nessuna squalifica. 

 

Va però precisato che, se anche si decidesse di andare a giudizio e Lautaro Martinez venisse squalificato, i tempi sarebbero comunque lunghi. Il Tribunale Nazionale richiede diverse settimane prima di arrivare ad un esito definitivo, pertanto il big match di domani sera a Napoli non è assolutamente a rischio.

 

Palla dunque all'Inter, che può decidere se andare a giudizio e rischiare fortemente la squalifica oppure patteggiare e lasciarsi questa brutta storia alle spalle.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
Tags :Inter

Ultime News