Come di consueto, Antonio Cassano ha espresso la sua opinione durante il programma Viva el Futbol, soffermandosi sull'attuale allenatore dell'Inter. Il commento arriva in un momento delicato per i nerazzurri, reduci dall’eliminazione in semifinale di Coppa Italia e da due sconfitte consecutive in campionato che sono costate il primo posto in classifica.
Cassano: "Dovevano essere a +15 in campionato"
Fantantonio non ha usato mezzi termini: secondo lui, Simone Inzaghi è stato spesso sopravvalutato e, vista la qualità della rosa a disposizione, lo scudetto doveva già essere in cassaforte, come riporta Calciomercato.com.
"Tutti inneggiavano a Inzaghi come il nuovo Guardiola ma io ho sempre detto che non è un allenatore top. Non ha migliorato i giocatori e non c'è nulla di organizzato. L'Inter è talmente più forte che doveva stravincere il campionato: doveva essere a +15. Ora ci ritroviamo davanti a qualcosa di inaspettato anche per me, visto che Inzaghi ci sta ricascando ancora dopo aver già buttato due scudetti nel cesso."
L’ex talento di Roma e Real Madrid ha provato anche a immaginare il futuro di Simone Inzaghi, ipotizzando che, persino in caso di trionfo in Champions League, la vittoria potrebbe non essere sufficiente a garantirgli la conferma sulla panchina nerazzurra. Cassano ha inoltre paragonato l’allenatore piacentino a Walter Mazzarri, sottolineando una certa somiglianza nella gestione delle partite:
"A me cambia poco se vince, ciò che sta accadendo nelle ultime settimane è quello che vado dicendo da tempo. Quello che mi sta dando più fastidio sono le dichiarazioni, io divento matto quando sento dire certe cose. Mi ritorna in mente Mazzarri quando parla della rimessa laterale battuta più avanti. C'era un rigore clamoroso su Bisseck, ma la Roma meritava di vincere 5-0. Io non posso pensare che la squadra di gran lunga più forte possa attaccarsi alle rimesse laterali. Questi sono alibi. Dovrà andarsene se perde un altro campionato e non vince la Champions, ma io cambierei a prescindere".
Cassano: "Una rosa così non ce l'ha nessuno"
Secondo Cassano, la rosa dell’Inter è talmente ampia e competitiva che Inzaghi avrebbe dovuto ottenere molto di più in questa stagione. Alla luce dell’attuale andamento e di un finale di campionato deludente, l’ex attaccante ritiene che il tecnico non stia sfruttando appieno il potenziale della squadra.
"Oltre alla squadra base ha come alternative: Bisseck, De Vrij, Carlos Augusto, Darmian e Martinez. Quale squadra in Serie A ha giocatori più forti? Nessuno. Togliendo i tre centrocampisti titolari, chi ha in panchina Asllani, Zielinski e Frattesi? Nessuno. In avanti idem. Ci sono 21 giocatori di gran lunga più forti degli altri. Continuo a non vedere un calciatore migliorato nella gestione Inzaghi."
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!



