Antonio Cassano, l'ex attaccante ormai noto per la sua lingua tagliente e sempre pronto a dire la sua, ha acceso i riflettori sulla Juventus di Igor Tudor. Intervenendo su Twitch, l'ex fantasista si è detto molto fiducioso sul futuro dei bianconeri sotto la guida del tecnico croato, tanto da prevedere che la Vecchia Signora potrebbe impensierire il Napoli nella prossima stagione.
La Juventus di Tudor, il pensiero di Cassano
Cassano, noto per non mandarle mai a dire, ha dichiarato: "Ho sempre detto che i bianconeri avrebbero dovuto fare due anni di contratto a Igor Tudor. Si è guadagnato la fiducia dei ragazzi che l’hanno seguito, ha raggiunto il quarto posto e conosce l’ambiente." Il sostegno nei confronti di Tudor sembra deciso e privo di esitazioni.
La visione positiva di Cassano si basa su alcuni fattori chiave: Tudor, secondo l'ex attaccante, sa esattamente cosa vuole dalla sua squadra, e il suo modo di allenare è precisamente ciò che Cassano ammira. Un calcio "aggressivo, non di contenimento, attaccano in tanti..." è quello che identifica il gioco di Tudor, a parere di Cassano, e proprio questo stile potrebbe rappresentare un incubo calcistico per le squadre avversarie.
Il confronto con il Napoli
Ma ciò che rende le parole di Cassano particolarmente interessanti è il confronto diretto con il Napoli. Cassano ha infatti sottolineato che la Juventus sarà una di quelle formazioni che nella prossima stagione potrebbe dar “veramente fastidio al Napoli”.