Che succede a Lukaku? Rep svela: "Impossibile fare meglio. Ecco la vera causa del suo flop"

Quattro gol in 10 uscite stagionali sono un bottino troppo misero per una punta del calibro di Romelu Lukaku. Il quotidiano romano rivela qual è il vero motivo del flop del belga in questo inizio di stagione.
/images/l/a/c/la-causa-del-problema-di-lukaku.jpg

Il Napoli è primo in classifica nonostante lo scivolone contro l'Atalanta, grazie soprattutto alla difesa che ha subito soltanto 8 gol in campionato (ha fatto meglio soltanto la Juventus). Di contro l'attacco ha le polveri bagnate avendo realizzato "soltanto" 18 gol (delle big solo Roma e Milan hanno fatto peggio). Sicuramente la colpa non è da attribuire esclusivamente a Big Rom, ma il gigante belga ha la sua dose di responsabilità.

Che succede a Lukaku?

Nelle prime due uscite stagionali Romelu Lukaku aveva realizzato 2 gol e 2 assist che avevano subito esaltato la piazza napoletana orfana di Victor Osimhen. Tuttavia, le prestazioni di Big Rom sono andate via via calando e il motivo, secondo Repubblica, sarebbe da ricondurre al massiccio allenamento a cui si è sottoposto per recuperare quanto prima la condizione fisica.

 

Infatti, non avendo partecipato al ritiro con Conte, il giocatore si è sottoposto a doppie sedute di allenamento che l'hanno costretto anche a rinunciare agli impegni in Nations League con la nazionale belga. Ora ha iniziato la fase di scarico e per questo motivo appare lento e fuori forma. Finito quest'ultimo ciclo Lukaku dovrebbe tornare al massimo della condizione fisica. Dopo la sosta nazionali potremmo rivedere Big Rom in tutto il suo splendore, con la speranza di riuscire a trasformare i fischi del Maradona in applausi.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Fabrizio Piepoli
Tags :NAPOLI

LEGGI ANCHE

Parma-Lazio, per Marelli poteva starci una terza espulsione per la Lazio

Parma-Lazio, per Marelli poteva starci una terza espulsione per la Lazio

Calcio italiano

13/12/2025 • 20:01

550 giorni di buio per il giocatore. Spalletti dovrà decidere cosa fare con lui

550 giorni di buio per il giocatore. Spalletti dovrà decidere cosa fare con lui

Calcio italiano

13/12/2025 • 18:59