Ieri sera la Juventus è tornata a vincere dopo il brutto ko rimediato mercoledì sera a Parma. La squadra di Tudor è riuscita ad imporsi con merito per 2-0 contro un Monza ormai matematicamente retrocesso. Decisivi i gol nel primo tempo di Nico Gonzalez e Kolo Muani.
C'è però un bel problema per la Vecchia Signora. Sì perché negli ultimi secondi della prima frazione, Kenan Yildiz è stato espulso. Episodio molto particolare per il numero 10 bianconero, di certo nuovo a queste situazioni. Il talento turco stava cercando di liberarsi dalla stretta marcatura di Bianco, ma ha sbracciato troppo e lo ha involontariamente colpito al volto con il gomito.
Dopo il controllo al VAR quindi, l'arbitro lo ha espulso. Ma la domanda che molti si pongono ora è: quante giornate di squalifica riceverà Yildiz?
Juventus, squalifica Yildiz: le parole dell'ex arbitro Cesari
Ieri sera durante la trasmissione "Pressing" di Canale 5, l'ex arbitro di Serie A Graziano Cesari ha commentato l'episodio in maniera abbastanza chiara e netta. Queste le sue parole: "Sul tabellone della stadio e del controllo VAR è apparsa la scritta 'condotta violenta'. Ciò significa che da regolamento sono 3 giornate di squalifica".
Una sentenza che sarebbe durissima per la Juventus, che nelle prossime partite si gioca la qualificazione alla Champions League. In attesa di capire cosa faranno questa sera le sue dirette avversarie, la Vecchia Signora si trova al 4^ posto a quota 62 punti, a +2 sul Bologna in campo ad Udine e a +3 sulla Lazio che invece ospiterà il Parma.
Proprio queste due formazioni sono quelle che la Juventus dovrà affrontare nelle prossime settimane. La sera di domenica 4 maggio i bianconeri saranno di scena al Dall'Ara contro i rossoblu, mentre il weekend seguente ci sarà la trasferta a Roma contro i biancocelesti. Per ambedue le gare però, secondo Cesari, Yildiz non ci sarà. Addirittura, il numero 10 potrebbe saltare anche il match casalingo contro l'Udinese.
Domani uscirà il comunicato del Giudice Sportivo e sapremo con esattezza il numero di giornate di squalifica. Di sicuro Yildiz non ci sarà col Bologna. Qualora però il numero dovesse andare oltre, la Juventus farà probabilmente ricorso poiché ogni caso è a sé.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!