Circolavano voci già da qualche tempo che volevano la famiglia Pozzo pronta a cedere l'Udinese per concentrarsi maggiormente sul Watford, altra loro squadra su cui c'è il progetto di riportarlo in Premier League. In Serie A la famiglia Pozzo ha scritto pagine importanti con l'Udinese, dalle storiche qualificazioni in Champions League, all'era Di Natale fino alla costruzione dello stadio. Ora, però, sono pronti a farsi da parte.
L'Udinese passa ad un Fondo Usa
La notizia è stata confermata dall'ANSA che ha scritto che l'Udinese è passata ad un Fondo Usa con sede a New York. La cifra della cessione si aggirerebbe intorno ai 150 milioni di euro con la famiglia Pozzo che terranno una quota di minoranza del club friulano. Nonostante ciò, l'ANSA ha provato a contattare i dirigenti italiani che non hanno voluto rilasciare dichiarazioni. Secondo indiscrezioni raccolte dalla RAI, sarebbe già stato firmato un accordo preliminare.
Chiusa un'era iniziata nel 1986
Quasi 40 anni di presidenza, una cosa ormai rara nel calcio moderno. I Pozzo hanno trasformato l'Udinese da una squadra di provincia che faceva la spola tra Serie A e Serie B ad una realtà del massimo campionato, capace di centrare qualificazioni europee anche in Champions League. Inoltre sono stati degli scout pazzeschi con la scoperta di calciatori poi rivenduti a peso d'oro, strategia che ha reso il club stabile economicamente. Ora per i nuovi proprietari l'obbligo di continuare sulla stessa scia per non far crollare un modello da cui molte piccole relatà prendono come ispirazione.