Il Chelsea non intende fermarsi. Mentre la rosa supera le 40 unità e il reparto offensivo è già affollato, la dirigenza dei Blues continua a investire. E lo fa in grande: accordo trovato col Brighton per l’arrivo di Joao Pedro, attaccante brasiliano classe 2001, per una cifra che secondo Fabrizio Romano si aggira sui 60 milioni di sterline.
La trattativa
Nonostante le recenti proposte del Newcastle, rifiutate dallo stesso giocatore, è stata la sua volontà a spingere la trattativa verso la conclusione. L’ex Watford ha scelto Londra e sarà subito disponibile per il Mondiale per Club, grazie a una finestra regolamentare che consente l’inserimento di nuovi giocatori poco prima dei quarti di finale. Il debutto, per lui, è atteso contro il Palmeiras.
Il nuovo numero 9 ha firmato un contratto fino al 2032, in linea con la strategia del club di garantire lunghi legami ai suoi giovani investimenti. Si aggregherà al gruppo direttamente negli Stati Uniti dopo aver svolto i test fisici nella capitale.
Maresca, che ha già accolto Delap (35 milioni) e Gittens (pagato 65 al Dortmund), potrà così contare su un altro talento offensivo in un progetto tecnico che ha bisogno di risposte immediate. Ma il mercato in entrata potrebbe avere riflessi anche in uscita.
Con l'arrivo del brasiliano, infatti, le prospettive di Nicolas Jackson si fanno sempre più incerte. L’attaccante senegalese è finito nel mirino della Juventus, che lo segue come eventuale alternativa a Vlahovic.


