x

Chivu alle prese con i dubbi: Dumfries out, debutto per Henrique?

Il tecnico nerazzurro Cristian Chivu affronta dilemmi di formazione per la sfida contro il Monterrey. Con Dumfries incerto, Luis Henrique potrebbe debuttare
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
D. Dumfries
#2InternazionaleCentrocampista
Serie A
Stagione 2024/2025

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Il tecnico nerazzurro Cristian Chivu si trova già alle prese con i primi dilemmi di formazione in vista dell'attesa sfida contro i messicani del Monterrey, prevista mercoledì notte a Los Angeles. Le condizioni fisiche di Denzel Dumfries, un tassello fondamentale della squadra, sollevano dubbi all'interno dello staff tecnico. L'esterno neerlandese ha infatti subito un affaticamento muscolare all'adduttore durante l'ultima seduta di allenamento e la sua presenza in campo è quanto mai incerta.

Problemi in fascia per Chivu

Dumfries è una pedina indispensabile per gli schemi di Chivu ma le sue difficoltà fisiche aprono la strada al possibile debutto di Luis Henrique, il nuovo acquisto che ha già destato un'ottima impressione al tecnico e ai tifosi. Mentre Sport Mediaset riferisce che le condizioni di Dumfries verranno rivalutate nelle prossime ore, appare prudente non rischiare il giocatore olandese.

Mosse in attacco

La coppia d'attacco potrebbe vedere protagonisti Lautaro Martinez e Sebastiano Esposito, considerando che Marcus Thuram non è ancora al top della forma e Pio Esposito non ha ancora recuperato dall'infortunio. Sebastiano Esposito, cresciuto nel vivaio interista, ha ora l'occasione di dimostrare il suo valore in una partita di alto profilo.

Ballottaggio in arrivo

Per la fascia sinistra, è ancora aperto il ballottaggio tra Federico Dimarco e Carlos Augusto. Entrambi i giocatori offrono diverse soluzioni tattiche e Chivu potrebbe prendere una decisione solo dopo aver valutato con attenzione gli esiti dell'ultimo allenamento. Inoltre, al centro del campo, si dovrebbe osservare l'inserimento del nuovo arrivato Petar Sucic, pronto a mostrare le sue qualità nella mediana nerazzurra.

Formazione probabile

Ecco una possibile formazione che potrebbe scendere in campo contro il Monterrey:

INT (3-5-2): Handanovic; Bastoni, De Vrij, Skriniar; Luis Henrique, Barella, Sucic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro Martinez, S. Esposito. All. Chivu.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
Tags :Inter

Ultime News