La parabola americana di Olivier Giroud potrebbe già essere arrivata al capolinea. Secondo quanto riportato da FootMercato e confermato anche da ESPN, l’attaccante classe '86 è finito nel mirino del Lille, intenzionato a rafforzare l’attacco dopo le partenze di David e Akpom.
Addio anzitempo
Il numero nove della Nazionale francese — capocannoniere di sempre dei Bleus con 57 gol — non ha mai davvero inciso negli Stati Uniti. Con solo 3 reti in 20 partite di MLS nel 2025 (e appena 5 gol totali in tutte le competizioni da quando è arrivato al LAFC), il rendimento è rimasto ben al di sotto delle aspettative.
Nonostante un contratto valido fino al 2025 con opzione per il 2026, e un ingaggio vicino ai 3,7 milioni di dollari annui da Designated Player, il club californiano starebbe valutando un cambio. Non è un caso che Thomas Müller sia stato accostato ai Black and Gold, con l’intento di aprire uno slot da giocatore di punta.
Giroud, eliminato con il LAFC nella fase a gironi del Mondiale per Club — dove non ha trovato la via del gol — potrebbe dunque tornare in Ligue 1 per la prima volta dal 2012, anno in cui lasciò il Montpellier per approdare all’Arsenal. Resta da capire se l’ex Chelsea accetterà il progetto del LOSC, dopo che nel 2024 aveva rifiutato un approccio del Rennes. Ma a quasi 39 anni, la voglia di chiudere il cerchio dove tutto era iniziato potrebbe fare la differenza nella scelta.


