L'Inter ha scelto Cristian Chivu per sostituire Simone Inzaghi come allenatore, una decisione che ha destato molte attenzioni e altrettante perplessità. Il giovane tecnico rumeno, con un passato da calciatore proprio tra le fila nerazzurre, si trova ora davanti a una grande sfida. Fulvio Collovati, ex calciatoreha espresso la sua opinione in merito, riflettendo sulla scelta della società nerazzurra.
Il contesto della scelta
Con l'esonero di Simone Inzaghi, l'Inter ha deciso di puntare su Cristian Chivu dopo l'esperienza con il Parma. In molti si chiedono se l'ex difensore rumeno sia pronto per una sfida di tale portata, specie in un campionato competitivo come la Serie A.
Le Parole di Fulvio Collovati
In una recente intervista, Fulvio Collovati ha analizzato la scelta del club milanese: "Non discuto le qualità di Chivu. Se la società ha scelto proprio lui è perché, evidentemente, avrà visto delle caratteristiche che possono subito adattarsi all'ambiente dell'Inter, considerando che ha vissuto diversi anni nel settore giovanile del club." Tuttavia, Collovati non nasconde alcune perplessità: "Personalmente, ho qualche perplessità. Al Parma ha dato prova di essere stato un bravo allenatore, è ancora molto giovane e promettente, ma è appena al secondo anno tra i professionisti"
Sfide e Incognite
La decisione di affidare la panchina dell’Inter a un tecnico giovane e con una limitata esperienza tra i professionisti rappresenta di per sé un'incognita. Collovati non manca di ricordare altri casi simili, come quello di Thiago Motta alla Juventus la scorsa stagione: "Penso che l'Inter sia una big e occorra un allenatore da big. Poi, se Chivu riuscirà a ottenere grandi risultati, non potrò che essere felice per lui"



