Conference League, verso Zhytomyr-Fiorentina: quando si gioca, dove vederle e le probabili formazioni

La prima Fiorentina di Stefano Pioli si prepara a scendere in campo in Slovacchia.
/images/n/o/t/nottingham-forest-v-acf-fiorentina-pre-season-friendly-stefano-pioli-head-coach-of-acf-fiorentina-portrait-before-the-pre-season-friendly-match-between-nottingham-forest-and-acf-fiorentina-at-city-ground-on-august-5-2025-in-nottingham-england-nottingham-city-ground-england-united-kingdom-copyright-xnealxsimpson-sportsphoto-aplx-14132762jpg_1755766500743.jpg

Il grande giorno è arrivato: la Fiorentina di Stefano Pioli si appresta ad affrontare il Polissya Zhytomyr nella gara d'andata dei preliminari di Conference League. I viola scenderanno in campo al Tatran Stadion di Presov, in Slovacchia, con l'obiettivo di mettere al sicuro il passaggio del turno già da questa sera.

La sfida tra Polissya Zhytomyr e Fiorentina

Nonostante il Polissya Zhytomyr non rappresenti un ostacolo insormontabile sulla carta, Stefano Pioli e i suoi sanno bene che non bisogna mai abbassare la guardia. Un match tutt'altro che facile, soprattutto in una competizione come la Conference League, dove le sorprese sono dietro l'angolo. L'obiettivo è chiaro: chiudere i giochi già stasera per non dover contare sul ritorno a Firenze, all'Artemio Franchi.

Dove vedere il match: TV e streaming

Polissya Zhytomyr-Fiorentina andrà in scena stasera, giovedì 21 agosto, alle 21.00. L'incontro verrà trasmesso in esclusiva da Sky e sarà disponibile in diretta su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Calcio. In più, la partita sarà disponibile anche in streaming su SkyGo e il servizio on demand di NOW.

Probabili formazioni

Stefano Pioli si prepara ad affrontare il primo match ufficiale della sua stagione. Qui di seguito le probabili scelte dei due allenatori:

 

FIORENTINA (3-4-1-2): De Gea; Comuzzo, Pongracic, Ranieri; Dodo, Sohm, Fagioli, Gosens; Gudmundsson; Dzeko, Kean. Allenatore: Pioli.

 

POLISSYA (4-3-3): Volynets; Kravchenko, Sarapiy, Beskorovanynyi, Krushynskyi; Andryievski, Babenko, Lednev; Gutsulyak, Filippov, Nazarenko. Allenatore: Rotan.

Luca Gilardi
Tags :FIORENTINA

LEGGI ANCHE

Parma-Lazio, per Marelli poteva starci una terza espulsione per la Lazio

Parma-Lazio, per Marelli poteva starci una terza espulsione per la Lazio

Calcio italiano

13/12/2025 • 20:01

550 giorni di buio per il giocatore. Spalletti dovrà decidere cosa fare con lui

550 giorni di buio per il giocatore. Spalletti dovrà decidere cosa fare con lui

Calcio italiano

13/12/2025 • 18:59