Entusiasmo, in casa Napoli, dopo la vittoria della Supercoppa Italiana, la terza nella storia del club. Buon momento anche in campionato, nonostante la sconfitta di Udine, per gli azzurri (terzo posto a quota 31 punti a -2 dall’Inter capolista), che domenica alle 15.00 sfideranno la Cremonese allo Zini nella sfida valevole per la 17esima giornata di Serie A.
Napoli, rinnovo in vista per Conte?
Stando a quanto riportato da Il Mattino, Aurelio De Laurentiis sarebbe intenzionato a blindare Antonio Conte e, in tal senso, il patron del Napoli starebbe pensando al rinnovo del tecnico, in scadenza nel 2027, fino al 2029. Un gesto che rafforzerebbe ulteriormente il sodalizio tra i due e segnerebbe una svolta nella carriera di Conte, che non è mai rimasto per più di tre stagioni sulla panchina di uno stesso club. Allo stato attuale si tratterebbe soltanto di un’eventualità e, in questa direzione, lecito pensare che molto (in termini di volontà di rinnovo da parte di Conte) dipenderà dai risultati ottenuti dal Napoli nel corso della stagione. Pertanto, non resta che attendere ulteriori sviluppi.
ADL-Conte, un progetto vincente
In passato, il presidente del Napoli non ha mai esitato a cambiare allenatore quando le cose non giravano come previsto. Con Conte in panchina, però, le cose starebbero procedendo per il verso giusto, come testimoniato dallo scudetto vinto alla prima stagione in azzurro e dalla Supercoppa Italiana appena conquistata. A questo si aggiunge un percorso in campionato in linea con le aspettative, con la squadra in piena corsa per il titolo. Unica nota stonata, al momento, il cammino europeo, con il Napoli 23esimo in classifica a quota 7 punti dopo sei giornate. Decisive, in questo senso, le ultime due gare della League Phase contro Copenaghen (in programma martedì 20 gennaio alle 21.00 al Parken Stadium) e Chelsea (mercoledì 28 gennaio alle 21.00 al Maradona) per agguantare l’accesso i playoff.

Rinnovo in vista per Antonio Conte?
Napoli, tra vittorie e prospettive future
Il recente passato del Napoli è stato scandito da successi importanti e da una crescita esponenziale in termini di reputazione e ambizioni, sia in Italia che in Europa. Sotto la guida di Conte, approdato all’ombra del Vesuvio nell’estate 2024, dopo una stagione conclusa al decimo posto dagli azzurri, la squadra ha acquisito solidità difensiva e versatilità tattica, fattori determinanti per competere ad alti livelli. Pertanto, l’eventuale rinnovo di Conte non farebbe che consolidare la struttura tecnica del Napoli, permettendo al club di pianificare le prossime stagioni con lungimiranza.














