Coppa Italia, Bologna-Parma: quando si gioca, probabili formazioni e dove vederla in tv

I rossoblu di Italiano ospitano i gialloblu di Cuesta allo Stadio Dall'Ara per gli ottavi di finale di Coppa Italia

Ieri sera è ricominciata la Coppa Italia e finalmente sono entrate in scena anche le 8 squadre teste di serie. Tra ieri e domani sera quindi si disputeranno gli ottavi di finale della coppa nazionale. Fra le squadre protagoniste ci sarà quindi anche il Bologna di mister Vincenzo Italiano, squadra campione in carica. La formazione rossoblu ha infatti vinto il torneo a maggio scorso allo Stadio Olimpico di Roma in finale contro il Milan.

Il Bologna arriva però dopo una batosta a sorpresa: dopo aver sbaragliato gli ultimi avversari tra Serie A ed Europa League infatti, i felsinei hanno sottovalutato la gara di lunedì sera al Dall’Ara ed hanno fatto una brutta figura contro la Cremonese. La squadra di Nicola guidata da Vardy gli ha infatti rifilato un netto 1-3. I ragazzi di Italiano si trovano comunque al 6^ posto in classifica a quota 24 punti, a +1 sulla Juventus e a pari merito con il Como quinto.

Discorso chiaramente molto diverso per il Parma, che in questa stagione ha già perso al Tardini contro i rossoblu nel primo derby emiliano. La squadra di Cuesta viene dal ko casalingo contro l’Udinese e si trova pericolosamente indietro in classifica: appena 11 punti conquistati fin qui e 17^ posto in graduatoria a pari merito con Cagliari e Genoa, solo a +1 sulla zona retrocessione dove il terzultimo posto è occupato dal Pisa. Per arrivare agli ottavi di finale di Coppa Italia il Parma ha eliminato prima il Pescara e poi lo Spezia.

Coppa Italia, Bologna-Parma: quando si gioca

Bologna-Parma si giocherà nel tardo pomeriggio di domani, giovedì 4 dicembre 2025, a partire dalle ore 18.00 allo Stadio Dall’Ara di Bologna. La partita tra la squadra di Italiano e quella di Cuesta sarà valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Si tratta di una gara secca ad eliminazione diretta: la formazione vincente se la vedrà poi ai quarti di finale con chi avrà la meglio tra Lazio e Milan, che giocheranno subito dopo.

Coppa Italia, Bologna-Parma: probabili formazioni

BoLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; De Silvestri, Heggem, Lucumi, Lykogiannis; Ferguson, Pobega; Bernardeschi, Fabbian, Cambiaghi; Dallinga. All. Italiano
 
 
PARMA (3-5-2): Guaita; Delprato, Troilo, Circati; Britschgi, Estevez, Ordonez, Cremaschi, Ondrejka; Oristanio, Djuric. All. Cuesta
bologna contro parma
bologna contro parma

Coppa Italia, Bologna-Parma: dove vederla in tv e in streaming

Come per tutte le partite di Coppa Italia, anche questa sarà visibile gratuitamente per tutti in diretta senza costi aggiuntivi. Bologna-Parma sarà quindi trasmessa in esclusiva su Italia 1. Per chi volesse godersela tramite un dispositivo mobile invece, Bologna-Parma sarà anche in diretta in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity.

Change privacy settings
×