Dopo 5 giorni dalla sfida di San Siro terminata tra polemiche infinite, Milan e Lazio si ritrovano in campo, stavolta per gli ottavi di finale di Coppa Italia. I rossoneri, finalisti della scorsa edizione, vogliono continuare il trend positivo dopo le vittorie di misura nel derby contro l’Inter, e appunto contro la Lazio; i biancocelesti, sempre in emergenze per i tanti infortuni, puntano alla coppa come una “scorciatoia” verso un’Europa che dal campionato sembra difficile da conquistare.
Sabato sera a Milano a decidere la sfida tra le squadre di Allegri e Sarri è stata una zampata di Leao su assist di un sorprendente Tomori, ma a far parlare è stato soprattutto l’episodio del mancato rigore assegnato alla Lazio per presunto fallo di mano di Pavlovic su girata da Romagnoli: l’arbitro, richiamato al Var, ha confermato il tocco di braccio del difensore, ravvisando su di lui però un fallo di Marusic, a molti parso però inesistente.
Lo Stadio Olimpico sarà terreno di rivincita, con la squadra che vincerà l’incontro, che ricordiamo sarà in gara secca, che se la vedrà con la vedrà con la vincente dell’ottavo tra Bologna e Parma.
Coppa Italia, Lazio-Milan: quando si gioca
Lazio-Milan si giocherà giovedì 4 dicembre 2025, a partire dalle ore 21.00 allo Stadio Olimpico di Roma. La gara, come detto, è valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia.
Coppa Italia, Lazio-Milan: probabili formazioni
Nella Lazio dovrebbero rivedersi dall’inizio Taty Catsellanos e Dele Bashiru, così come Nuno Tavares che sembra in vantaggio su Pellegrini per un posto sulla fascia sinistra. Possibile turno di riposo per Gila, con Patric in rampa di lancio, mentre Vecino si piazzerà ancora in cabina di regia e Pedro darà un turno di riposo ad Isaksen. Nel Milan chance dal 1′ per De Winter che prenderà il posto di Tomori. Estupinian al posto di Bartesaghi sulla fascia sinistra con Ricci titolare a centrocampo. Loftus Cheek a supporto dell’unica punta Rafa Leao.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Nuno Tavares; Dele-Bashiru, Vecino, Basic; Pedro, Castellanos, Zaccagni. All. Sarri
MILAN (3-5-2): Maignan; De Winter, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Ricci, Estupinan; Loftus-Cheek, Leao. All. Allegri.

Coppa Italia, Lazio-Milan: dove vederla in tv e in streaming
Come per tutte le partite di Coppa Italia, anche questa sarà visibile gratuitamente per tutti in diretta senza costi aggiuntivi. Juventus-Udinese sarà quindi trasmessa in esclusiva su Italia 1. Per chi volesse godersela tramite un dispositivo mobile invece, Juventus-Udinese sarà anche in diretta in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity.
Sei all’estero? Segui la Coppa Italia senza pensieri
Per seguire Juventus-Udinese di Coppa Italia in streaming dall’estero è possibile verificare se nel Paese dove ci si trova al momento c’è un’emittente che trasmette le partite. In caso contrario, è possibile ricorrere a una VPN e selezionare un server italiano per avviare la connessione protetta. Ricordiamo che le partite di Coppa Italia sono trasmesse da Mediaset, in modo gratuito. Quale VPN scegliere? Per andare sul sicuro ci si deve affidare a NordVPN, ora disponibile ad un prezzo scontato del -74% sul piano biennale con un costo di 2,99 al mese + 3 mesi extra.









