Coppa Italia, Lazio-Milan: formazioni ufficiali con delle novità

Allo Stadio Olimpico di Roma, Lazio e Milan si sfidano negli ottavi di Coppa Italia. Sarri e Allegri mettono in campo formazioni aggressive, promettendo una partita avvincente
/images/m/i/l/milan-lazio-campionatojpg_1764876324739.jpg
Tutto è pronto allo Stadio Olimpico di Roma per un match che promette di regalare emozioni forti tra Lazio e Milan. Dopo essersi incrociate pochi giorni fa in campionato, le due squadre ora si affrontano in un’entusiasmante sfida a eliminazione diretta negli ottavi di finale di Coppa Italia.

Formazioni in campo

Mister Sarri schiera una Lazio in assetto offensivo con un 4-3-3 volto a mettere in difficoltà la difesa rossonera. Dalla parte opposta, Allegri opta per un 3-5-2, cercando di coprire meglio la mediana e sfruttando la profondità con Leao e Loftus-Cheek.

Lazio (4-3-3): Mandas; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Vecino, Basic; Isaksen, Castellanos, Zaccagni. A disp.: Provedel, Furlanetto, Lazzari, Patric, Tavares, Provstgaard, Belahyane, Dele-Bashiru, Dia, Noslin, Pedro, Cancellieri. All. Maurizio Sarri

Milan (3-5-2): Maignan; Tomori, De Winter, Pavlovic; Saelemaekers, Ricci, Jashari, Rabiot, Estupinan; Loftus-Cheek, Leao. A disp.: Terracciano, Torriani, Gabbia, Odogu, Bartesaghi, Sala, Modric, Pulisic, Nkunku. All. Massimiliano Allegri

Partita e tattiche

La Lazio cercherà di imporre il proprio ritmo fin dall’inizio, sfruttando la velocità e la tecnica di Zaccagni e Isaksen sulle fasce. Sarri predica un calcio costruito dal basso con transizioni veloci per sorprendere i milanisti. Il Milan, invece, punterà sulla solidità difensiva e sulle capacità di ripartenza offerte da Leao, con Loftus-Cheek pronto a inserirsi per creare superiorità numerica durante le avanzate.
{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Un Aneddoto dal Passato

Non è la prima volta che Lazio e Milan si trovano faccia a faccia in una delicata sfida di Coppa Italia. I più nostalgici ricorderanno la storica semifinale del 2019, quando un gol di Correa decretò la vittoria dei biancocelesti, spalancando le porte alla finale poi vinta contro l’Atalanta. 

Direzione Arbitrale

A dirigere la gara sarà l'arbitro Guida, assistito da Lo Cicero e Dei Giudici. A supervisionare tutto dal VAR ci sarà Pezzuto, assistito da Aureliano. 
Marco Corsini
Tags :COPPA ITALIA

LEGGI ANCHE

Quando torna Bremer? Novità sul brasiliano e Rugani

Quando torna Bremer? Novità sul brasiliano e Rugani

Calcio italiano

04/12/2025 • 19:16

Zambo Anguissa, tra infortunio e Coppa d'Africa: quando torna il centrocampista del Napoli?

Zambo Anguissa, tra infortunio e Coppa d'Africa: quando torna il centrocampista del Napoli?

Calcio italiano

04/12/2025 • 18:45