Coppa Italia, Napoli-Como, Conte lancia Alisson? Ballottaggio per Fabregas: le probabili formazioni

Stasera la sfida Napoli-Como valida per i quarti di finale di Coppa Italia: Conte alle prese con i soliti problemi di infortuni, Fabregas può scegliere. Le probabili formazioni

Cesc Fabregas e Antonio Conte

Napoli contro Como, una sfida che promette scintille questa sera al Diego Armando Maradona. Gli azzurri, freschi di vittoria sofferta con il Genoa, incontreranno una squadra, quella lariana, in salute e soprattutto riposata dato lo spostamento della gara contro il Milan prevista lo scorso weekend. L’accesso alla semifinale di Coppa Italia è in palio e nessuna delle due formazioni vuole cedere il passo.

Il momento del Napoli

Il Napoli arriva a questo appuntamento con una miscela di motivazione e preoccupazione. Dopo il successo rocambolesco contro il Genoa, ottenuto con un rigore di Rasmus Hojlund nei minuti di recupero, la squadra guidata da Antonio Conte deve fare i conti con l’assenza di Scott McTominay, infortunato a Marassi. In difesa, Beukema è previsto titolare per riprendersi il posto di un Buongiorno che non sta certamente brillando. Il tecnico è pronto anche a lanciare dal 1′ Alisson Santos, nonostante al momento sugli esterni d’attacco sembrano in vantaggio Vergara e Giovane

L’approccio del Como

Il Como ha fatto strada nella competizione eliminando in fila Südtirol, Sassuolo e Fiorentina. I lariani arrivano più freschi, avendo avuto più giorni per preparare il confronto, il che potrebbe dare loro un vantaggio psicologico, oltre che fisico. Tranne il lungodegente Diao, Fabregas dovrebbe avere tutti gli effettivi a disposizione: ballottaggio in attacco tra Douvikas e Morata, per il resto ci sono pochi dubbi di formazione per il tecnico catalano.

Napoli-Como, probabili formazioni

NAPOLI (3-4-2-1): Meret; Beukema, Rrahmani, Juan Jesus; Gutierrez, Lobotka, Elmas, Spinazzola; Vergara, Santos; Hojlund. All. Conte.

COMO (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Ramon, Kempf, Valle; Da Cunha, Perrone; Vojvoda, Nico Paz, Baturina; Douvikas. All. Fabregas.

Il precedente in campionato

Non bisogna dimenticare che le due squadre si sono già incontrate lo scorso novembre, nella gara d’andata del campionato, conclusasi con uno 0-0 grazie anche a Vanja Milinkovic-Savic, che parò un rigore ad Alvaro Morata.

Napoli-Como, dove vederla in tv

Napoli-Como sarà trasmessa in diretta televisiva e in esclusiva, in chiaro, su Italia 1. La partita sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma di Mediaset Infinity e sul sito web di SportMediaset.

Change privacy settings
×