La Juventus aveva preparato una coreografia in occasione della partita contro il Verona allo Stadium, ma qualcosa non ha funzionato e il risultato non è stato quello desiderato.
UNITI… no: UNIII
La squadra di Allegri si è imposta per 1-0 sul Verona grazie a un gol di Kean e continua in questo modo la sua rincorsa alla zona Champions.
In un momento comunque delicato per la società, viste le indagini e le possibili future sanzioni, il club aveva deciso di mandare un messaggio con una coreografia.
Il messaggio che la Vecchia Signora voleva mandare era semplice: UNITI. Scritto sugli spalti con bandierine gialle, doveva sventolare alle spalle dei giocatori all’entrata in campo.
Ma qualcosa non ha funzionato nella coordinazione tra tifosi e invece che la parola desiderata è uscito UNIII.
La reazione social alla coreografia
Questo fatto ha iniziato una vera e propria bufera social, con i tifosi bianconeri che protestavano per aver dovuto assistere a una figuraccia simile, mentre quelli avversari hanno sbeffeggiato i torinesi per la loro storica difficoltà nel fare coreografie.
Tra i commenti più iconici c’è chi paragona la scritta a UNITO (Università di Torino), Uniii Pooosca, Siamo i numeri uniii e molti altri.


