Hernan Crespo è un nome che evoca ricordi intensi nei tifosi del calcio italiano. Da attaccante esplosivo negli anni '90 e 2000, ha deciso di intraprendere una carriera completamente diversa, ma comunque legata al mondo del pallone. Oggi, dalla panchina del San Paolo in Brasile, Crespo coltiva un sogno ambizioso: tornare in Europa, questa volta come allenatore.
Un nuovo capitolo in Brasile
Quando pensi a Hernan Crespo, inevitabilmente la mente va alle sue giocate indimenticabili, alle sue reti mozzafiato con la maglia della Parma o della Lazio fino a quelle con Inter e Milan. Tuttavia, dopo aver appeso le scarpette al chiodo, Crespo ha iniziato un nuovo percorso che lo ha portato fino alla guida tecnica del San Paolo. È qui che l'ex bomber sta affinando le sue abilità di allenatore, cercando di lasciare il segno in un calcio, quello brasiliano, da sempre affascinante e complesso.
Il sogno di tornare in Italia
Ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, Hernan ha aperto il suo cuore e ha parlato del suo sogno mai nascosto: tornare in Europa come allenatore, e più precisamente in Italia. "Il mio sogno? Allenare una squadra europea. Anzi: italiana. Sarebbe la chiusura del cerchio. Non poniamoci limiti e aspettiamo, intanto devo pensare al San Paolo".