Con un esordio da sogno caratterizzato da un gol, il primo della stagione della Juve, da un assist e dal premio MVP dell'incontro, Samuel Mbangula è la prima scommessa vinta di mister Thiago Motta.
Che esordio per Mbangula
Nella partita d'esordio stagionale, i Bianconeri conquistano una vittoria convincente contro il neopromosso Como di Fabregas. Thiago Motta sorprende tutti schierando un tridente offensivo inedito composto da Vlahovic, Yildiz e la rivelazione Mbangula. La scelta si rivela vincente: il belga classe 2004 segna il gol dell'1-0 con un destro preciso dalla distanza che inganna Reina, dando il via alla vittoria della Juventus.
La gavetta tra Under 17, Primavera e Next Gen
Arrivato a Torino nel 2020, insieme ai connazionali De Winter e Nonge dall'Anderlecht, Samuel Mbangula ha iniziato il suo percorso con l'Under 17, per poi fare rapidamente il salto in Primavera e successivamente in Next Gen, grazie a una serie di prestazioni eccellenti. Con l'arrivo di Thiago Motta ha guadagnato sempre più spazio durante il ritiro della prima squadra, catturando l'attenzione del tecnico e partecipando alle amichevoli pre-campionato. La sua velocità, i suoi dribbling e la sua visione di gioco hanno convinto l'italo-brasiliano a schierarlo da titolare nella prima partita di campionato e lui ha ripagato la fiducia con una prestazione indimenticabile che gli è valsa anche il titolo di MVP: che serata per Samuel Mbangula!
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!