David si racconta: "L'Inter mi voleva, ma ho scelto la Juve. Posso giocare con Vlahovic. Zhegrova? Talento incredibile"

Queste le parole del nuovo attaccante canadese della Vecchia Signora ai microfoni de La Gazzetta dello Sport
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
J. David
#30JuventusAttaccante
Serie A
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Jonathan David è pronto a vivere il suo primo grande derby d’Italia da protagonista con la maglia della Juventus. L'attaccante canadese si prepara alla sfida contro l'Inter, una partita che promette scintille e che lui stesso attende con impazienza. E, come se l’importanza del match non bastasse, c’è anche il retrogusto dei contatti avuti col club nerazzurro prima del suo trasferimento in bianconero a tenere viva l’attenzione.

 

"L'Inter mi voleva, ma la Juve è il top"

"Non così vicino. Ci sono stati dei colloqui con il mio agente, ma non approfonditi. Sono molto contento alla Juventus". Così Jonathan David ha commentato i contatti avuti con l'Inter, confermando l’interesse del club milanese. Ma ora il suo focus è solo sui successi in bianconero. Una scelta che finora sembra pagare, considerando il suo impatto nel campionato italiano.

 

Dal suo arrivo a Torino, David ha percepito l'ampiezza e la grandezza del club bianconero. "Ho firmato sapendo che avrei giocato in una big europea, ma da dentro ti rendi conto ancora meglio della dimensione del club. E non sono ancora riuscito a visitare il museo. I giocatori, i tifosi… Alla Juventus ogni cosa è grande e deve essere fatta al top", ha dichiarato l'attaccante canadese.

 

Il Derby d'Italia

Manca poco al grande match contro l'Inter, uno scontro che Jonathan David aspetta con particolare entusiasmo. "Se giocherò proverò a segnare, farò del mio meglio. Che sia in acrobazia o da un metro dalla porta, l’importante è aiutare la squadra", ha aggiunto. Nonostante questo, preferisce non fissare obiettivi precisi per quanto riguarda il numero di reti: "Il campionato italiano è molto difficile. Non dico un numero, proverò a segnare più che posso e poi vedremo".

 

In coppia con Vlahovic

La possibilità di formare una coppia d'attacco con Dusan Vlahovic resta sul piatto e, sebbene la decisione sia in mano all’allenatore Tudor, David si dice pronto a qualsiasi configurazione tattica. "Sì, è possibile. Ma queste sono decisioni che spettano all’allenatore, è più una domanda per Tudor. Io sono pronto per qualsiasi soluzione e mi diverto in ogni modo. Dusan ed io ci spingiamo a vicenda in campo perché vogliamo il meglio per la squadra".

 

Su Zhegrova, Yildiz e Bremer

Parlando dei suoi compagni di squadra, David ha espresso apprezzamento per Edon Zhegrova e Kenan Yildiz. Su Zhegrova, ha detto: "Ho condiviso diverse stagioni con lui. Edon è un giocatore incredibile, ha un sinistro eccezionale e un gran dribbling: è un ottimo acquisto. Al Lilla abbiamo sempre avuto un bel rapporto dentro e fuori dal campo". Parole di elogio anche per Yildiz: "Kenan è giovane e ha grandissime qualità, se continua così ha tutto per diventare un top, top, top player".

 

Oltre all'attacco, David non dimentica di sottolineare il valore della difesa juventina. "Bremer ha un gran fisico ed è molto intenso. In allenamento è difficile anche per noi attaccanti contro di lui, ma qualche volta sono riuscito a fargli goal...", ha scherzato l’attaccante.

 

La corsa scudetto 

Per quanto riguarda le ambizioni stagionali della Juventus, David rimane cauto e non vuole sbilanciarsi ancora: "Siamo soltanto all’inizio della stagione, noi vogliamo vincere ogni partita e poi più avanti vedremo dove saremo in classifica". Ciò che è certo è che il giovane attaccante è determinato a lasciare il segno e contribuire a una stagione di successo per la Vecchia Signora.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
Tags :Juventus

Ultime News