“Rinnovo di Osimhen, acquisto del Maradona e cessione del Napoli”, Repubblica svela le 3 mosse future di ADL

In attesa di Napoli Inter che decreterà se gli azzurri potranno ancora competere per lo scudetto oppure no, Repubblica svela le mosse future di Aurelio De Laurentiis. Partendo dal rinnovo di Victor Osimhen, fino ad arrivare "all'acquisto" del Maradona che aprirebbe le porte a una possibile cessione del club agli arabi.

In attesa di Napoli Inter che decreterà se gli azzurri potranno ancora competere per lo scudetto oppure no, Repubblica svela le mosse future di Aurelio De Laurentiis. Partendo dal rinnovo di Victor Osimhen, fino ad arrivare “all’acquisto” del Maradona che aprirebbe le porte a una possibile cessione del club agli arabi.

Osimhen rinnova col Napoli

La telenovelas Osimhen sta per finire, almeno stando a quanto riferito da ADL ai cronisti presenti ieri al premio giornalistico “Campania Terra Felix”. Il patron campano ha infatti dichiarato: Siamo alla firma che era in sospeso dall’estate. Il rinnovo dovrebbe mettere a tacere le sirene arabe, o almeno così si spera, che avevano distratto il centravanti nigeriano nella scorsa sessione di calciomercato.

Concessione del Maradona e cessione del Napoli agli arabi

Archiviato questo, De Laurentiis si concentrerà sul cercare di acquistare il Maradona, pallino che ha dal lontano 2015 quando avanzò la proposta all’allora sindaco De Magistris ricevendo un due di picche. Adesso ADL ci riprova e la frecciata all’attuale sindaco Manfredi (“se il sindaco juventino mi dà lo stadio…”) è tutt’altro che casuale. La cessione vera e propria dello stadio è improbabile (in quanto patrimonio pubblico, ha spiegato il sindaco di Napoli), ma il patron dei parteonopei potrebbe averlo in concessione per 50 anni, il che farebbe lievitare il valore del club e potrebbe convincere ADL a cedere alle proposte degli arabi, che da un paio d’anni aleggiano intorno al Napoli. A tal proposito scrive Repubblica:

La concessione dello stadio al club è possibile. Tra i molti vantaggi concreti eleva di colpo il prezzo della società in caso di vendita. Prima o poi, si sente dire, busserà alla porta un arabo. Per De Laurentiis sarebbe un triplo affare esibire l’atto di concessione per 50 anni.

Ma adesso non c’è tempo per pensare a queste cose, tra poche ore si gioca il match spartiacque della stagione. Prima Napoli Inter e poi tutto il resto.

Tag:

Change privacy settings
×