Dopo due settimane di pausa per le nazionali e una serie di voci che hanno fatto tremare il Vesuvio, il Napoli torna a farsi sentire con una poderosa vittoria per 3-1 contro l’Atalanta. Una prestazione che mette a tacere i malumori e riporta entusiasmo tra i tifosi partenopei.
I complimenti di De Laurentiis a Conte e alla squadra
Aurelio De Laurentiis non ha tardato a esprimere la sua soddisfazione. Sul suo profilo X, il presidente del Napoli ha elogiato il suo allenatore e i suoi giocatori: "Bravo Antonio Conte che si è ripreso in mano la squadra. Bravi i calciatori che hanno eseguito le sue istruzioni". Un messaggio chiaro dopo la settimana di assenza del tecnico da Castel Volturno, con l'incarico temporaneamente affidato a Stellini.
La risposta di Conte
Antonio Conte, intervistato da Dazn, non ha mancato di rispondere: "De Laurentiis ha scritto che mi sono ripreso in mano la squadra? Non avevo bisogno di riprendere la squadra che era già con me, lo è ancora e lo sarà sempre. I ragazzi sanno che hanno di fronte una persona onesta senza maschere, uno che si espone. Sanno che niente e nessuno potrà incrinare il nostro rapporto".
{/* @ts-expect-error AMP custom element */}Conte ha anche messo in luce le difficoltà che sta affrontando la squadra, ribadendo che tutto viene fatto di necessità virtù: "L'infortunio di Anguissa è l'ultima tegola dopo quelli di Lukaku e De Bruyne. Ho dovuto cambiare sistema di gioco perché ho soltanto due centrocampisti di ruolo più Elmas, che è un jolly e un giovane come Vergara. Si va più sul gossip e non su questioni reali come queste".


