x

Roma, De Rossi: "Una persona mi ha voluto fuori!". Poi rivela: "Ho rifiutato Retegui"

In una lunga intervista al Corriere della Sera, Daniele De Rossi ha rivelato cos'è successo con la Roma e ha ammesso di aver bocciato l'arrivo di Retegui in giallorosso.
calcio italiano
facebookXwhatsapp
P. Dybala
#21RomaAttaccante
Serie A
Stagione 2024/2025

6

Goals

17

Tiri in porta

47

Tiri

3

Assists

Sono passati ormai diversi mesi dall'esonero di De Rossi dalla Roma, ma Capitan Futuro non riesce ancora a digerire una storia d'amore conclusa in maniera troppo frettolosa. L'ex capitano giallorosso ha rivelato la sua versione dei fatti sulle colonne del quotidiano milanese.

Obiettivo scudetto nel 2027

"Avevamo impostato un progetto di lungo periodo - racconta DDR -. Nella mia testa c’era l’idea di crescere insieme a una squadra giovane e alcuni giocatori più esperti con l’obiettivo di lottare per lo scudetto nel 2027, l’anno del centenario. E invece... So che nel calcio senza i risultati il tempo non te lo dà nessuno, ma tutto è stato accantonato davvero troppo presto. Le stagioni ormai cominciano a metà agosto, noi abbiamo fatto il ritiro con 16 ragazzi della Primavera, il mercato aperto e la squadra ancora tutta da costruire. Gli ultimi 4-5 acquisti li ho allenati solo per pochi giorni".

La frecciatina a Lina Souloukou

Quando il giornalista gli chiede se rimprovera qualcosa ai Friedkin, De Rossi risponde: "Forse di non avermi parlato prima di prendere una decisione così drastica. E anche io avrei dovuto alzare più spesso il telefono visto il rapporto che avevamo. Ma li continuo a ringraziare perché mi hanno concesso di allenare la squadra del mio cuore. La decisione finale di esonerarmi l’hanno presa loro, ma credo sia stata tanto indirizzata, anche con versioni non rispondenti al vero, da chi oggi non c’è più. E non ha lavorato per il bene della Roma".

Mea culpa

Capitan Futuro rivela di sperare un giorno di poter tornare ad allenare la sua squadra del cuore e poi ammette di aver fatto un errore di valutazione in fase di calciomercato: "Non bisogna ricordare solo quello che ci fa comodo: io avrei puntato sul rilancio di Moise Kean, ma ho anche detto no a Retegui, poi capocannoniere".

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calcio italiano
facebookXwhatsapp
Tags :Roma

Ultime News