Il Genoa ha scelto di voltare pagina dopo l'esonero di Patrick Vieira. Sarà Daniele De Rossi a sedersi sulla panchina rossoblù, con l'arduo compito di risollevare le sorti della squadra. L'ex centrocampista della Roma è già pronto a portare la sua esperienza e il suo carisma nella piazza genovese.
Un passaggio di consegne necessario
L'esonero di Patrick Vieira era nell'aria da tempo, con la squadra che stentava a trovare continuità di risultati. Il duo Criscito-Murgita ha preso le redini della squadra ad interim, ma ora il Genoa si affida all'entusiasmo e alla grinta di Daniele De Rossi. La storia di De Rossi come calciatore è ben nota: un romano de Roma con il cuore giallorosso, ma ora è il momento di indossare i panni dell'allenatore con la stessa determinazione.
Dettagli dell'accordo e primo ostacolo
Mentre si definiscono gli ultimi dettagli economici dell'accordo, c'è già una certezza: De Rossi salterà la partita contro la Fiorentina in programma domenica alle 15 al Ferraris. Motivo? Una squalifica rimediata proprio contro i viola nella sua ultima apparizione sulla panchina della Roma. Un debutto rimandato, quindi, che dovrebbe avvenire dopo la sosta per le nazionali.
Il debutto previsto contro il Cagliari
"Dopo la sosta internazionale, De Rossi potrà finalmente guidare il suo Genoa". L'appuntamento è fissato per sabato 22 novembre, quando i rossoblù affronteranno il Cagliari. Una sfida non facile, ma che rappresenterà il primo passo per il nuovo allenatore. Proprio contro una squadra come il Cagliari, che sa essere ostica e combattiva, De Rossi dovrà dimostrare subito il suo impatto.


