Donnarumma sicuro: "Italia ai Mondiali senza dubbio. Scudetto? C'è anche il Milan"

Il portiere italiano si espone ai microfoni de La Gazzetta dello Sport sulla Nazionale e sulla Serie A
/images/i/m/a/imago1067799393jpg_1760597620496.jpg

Nella vita di un campione c'è sempre spazio per l'ambizione e per le grandi sfide, e questo Gigio Donnarumma lo sa bene. Dal Paris Saint-Germain al Manchester City, il portiere della Nazionale italiana non ha mai smesso di guardare avanti. Tra Serie A, Nazionale e una nuova avventura in Premier League, ecco cosa ha raccontato Donnarumma nell'ultima intervista a La Gazzetta dello Sport.

 

Milan da scudetto

"Ci sono quattro, cinque squadre che potranno dire la loro fino alle ultime curve", ha dichiarato Donnarumma, sottolineando come il Milan sia una di queste. "Mi piace il Milan, mi incuriosisce tutto quello che c'è alla base della svolta. Penso ad Allegri, ma non solo. Milan da Scudetto? Ha grandi ambizioni. Ho parlato con gente che conosco e che conosce bene l'ambiente rossonero: là dentro ci credono e fanno bene a farlo". Insomma, spirito di squadra e grandi aspettative per una stagione che si preannuncia interessante.

 

Le altre favorite

Non solo il Milan nella lista di Gigio: "La forza dell'Inter, gruppo collaudato e che si nutre delle conoscenze recenti" senza dimenticare "la conferma di Conte a Napoli con l'energia e la bravura del tecnico campione d'Italia". E poi c'è la nuova Roma di Gasperini con ampi margini di miglioramento e la Juventus, una squadra da non sottovalutare mai. "C'è da divertirsi".

 

Italia ai Mondiali

Nell'intervista, Donnarumma ha parlato anche della Nazionale, con una dichiarazione che non lascia spazio ai dubbi: "L'Italia ancora fuori dal Mondiale? Non accadrà, non può accadere". Gigio è determinato e sicuro: "Questo gruppo si vuole bene: ci faremo trovare pronti quando arriverà il tempo del playoff". In Gattuso sembra aver trovato una guida determinante: "Gattuso te lo senti addosso, è come se stesse dietro di te in ogni istante della partita", un rapporto che ispira fiducia e sicurezza.

 

Da Guardiola al Manchester City

Nella sua nuova avventura inglese, Donnarumma sente di aver trovato una seconda casa: "Al Manchester City mi sento come a casa, anche se è passato poco tempo dal mio trasferimento lì". Guardiola è un punto di riferimento importante per lui: "Quando lo ascolti resti incantato". Il portiere italiano ha già in mente di restare a Manchester a lungo, certe dinamiche non fanno che stimolare la sua curiosità e ambizione.

Matteo Zinani
Tags :ITALIAMILANMANCHESTER CITYSERIE A

LEGGI ANCHE

Grossa polemica in corso: De Rossi contro Netflix e il Municipio: "Ostia non è Suburra!"

Grossa polemica in corso: De Rossi contro Netflix e il Municipio: "Ostia non è Suburra!"

Calcio italiano

16/10/2025 • 20:16

Retroscena shock su Perugia-Juve: "Collina ebbe l'ordine di far giocare quella partita"

Retroscena shock su Perugia-Juve: "Collina ebbe l'ordine di far giocare quella partita"

Calcio italiano

16/10/2025 • 20:03