“È più forte di Lautaro”. L’opinione dell’ex centravanti spiazza tutti

C'è un attaccante che fin qui non ha lasciato il segno in Serie A, ma che secondo un ex bomber sarebbe addirittura più forte di Lautaro: un'opinione che spiazza un po' tutti

L'attaccante e capitano dell'Inter Lautaro Martinez
L'attaccante e capitano dell'Inter Lautaro Martinez

28

Punta centrale

10

Inter


  • 22 Agosto 1997
  • Argentina
  • 174 cm
  • 72 kg
  • Biografia

Lautaro Martínez, detto "El Toro", è un calciatore argentino nato a Bahía Blanca il 22 agosto 1997, attaccante di fama mondiale, cresciuto nel settore giovanile del Racing Club prima di approdare all'Inter nel 2018, diventandone un punto di riferimento e capocannoniere, oltre che campione del Mondo con l'Argentina nel 2022 e più volte vincitore di trofei nazionali e continentali. È noto per la sua aggressività, fiuto del gol, dribbling e leadership, ed è sposato con Agustina Gandolfo, con cui ha due figli, Nina e Theo.

La Serie A è sempre stata un vivace palcoscenico di discussioni e confronti, e l’ultima dichiarazione di Simone Tiribocchi non fa eccezione. L’ex attaccante di Chievo e Lecce ha gettato una vera e propria provocazione sul calcio italiano, mettendo a confronto l’attuale capocannoniere del campionato, Lautaro Martinez, con un altro centravanti che fin qui in Italia non è riuscito ad imporsi: secondo il “Tir” questo giocatore sarebbe tuttavia superiore all’argentino. Un’opinione che ha lasciato incredulo più di qualcuno…

L’audace convinzione di Tiribocchi

Nel mondo del calcio, le opinioni degli ex giocatori vengono spesso considerate con attenzione, e quando Simone Tiribocchi ha espresso il suo giudizio su un giocatore in particolare, la reazione non si è fatta attendere. Durante un video per ‘Panini’, Tiribocchi ha dichiarato senza mezzi termini che Dovbyk è più forte di Lautaro Martinez. Questa affermazione ha colto tutti di sorpresa, soprattutto considerando lo status di Lautaro come uno dei migliori attaccanti del campionato italiano.

Nel podcast ‘Balla col Tir’, Tiribocchi ha ribadito il suo pensiero: “Per me Dovbyk è più forte di Lautaro. Non dico che Lautaro non sia forte, È molto forte ma Dovbyk messo nelle condizioni mentali giuste è superiore. Lautaro è più cinico, viene a giocare meglio la palla ma è in Italia da 7-8 anni, ha un percorso di crescita“.

Il caso Dovbyk e l’opinione del “Tir”

La scorsa stagione non è stata semplice per Dovbyk alla Roma. Con l’attacco giallorosso che ha faticato a trovare la via del gol, l’ucraino ha dovuto confrontarsi con le aspettative enormi della tifoseria capitolina, derivanti anche dagli oltre 30 milioni spesi per strapparlo al Girona. E come se non bastasse, gli infortuni hanno complicato ulteriormente il suo adattamento al calcio italiano. Inizialmente designato per un trasferimento, i problemi fisici hanno sparigliato i piani, costringendo a una sua permanenza in Italia.

Nel suo racconto, Tiribocchi sottolinea il potenziale di crescita di Dovbyk se avesse lo stesso tempo di adattamento concesso a Lautaro: “Dovbyk c’è stato un solo anno e il secondo lo hanno distrutto, tant’è che se ne deve andare da questo paese. Ma in 7-8 anni, lavorando in una certa maniera, Dovbyk diventa più completo di Lautaro“. Tiribocchi vede nell’ucraino un giocatore che, messo nelle giuste condizioni, potrebbe superare il livello del capitano dell’Inter. “L’attacco alla profondità che ha Dovbyk Lautaro non ce l’ha”, ha aggiunto l’ex attaccante del Chievo, destando più di qualche perplessità.

Dichiarazioni che a molti sono sembrate una provocazione, anche se Tiribocchi ha argomentato il suo pensiero in maniera precisa. Al momento il paragone non esiste, ma la domanda è aperta: messo nelle stesse condizioni dell’argentino, Dovbyk può arrivare al suo livello o addirittura superarlo?

Change privacy settings
×