Un colpo durissimo per il Cagliari e per Andrea Belotti. L'attaccante, pilastro nel reparto offensivo dei sardi, ha riportato una seria lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Un infortunio che nel calcio si traduce spesso con una parola tanto temuta quanto definitiva: stagione finita.
Lacrime e crac alla Sardegna Arena
Sabato sera, sotto le luci della Sardegna Arena, l'atmosfera si è fatta subito pesante. Belotti è uscito dal campo quasi in lacrime alla fine del primo tempo contro l'Inter. Le espressioni sul volto del 'Gallo' parlavano già chiaro, così come le parole del tecnico Pisacane a fine partita: "Gli ho parlato subito, ha sentito crac". Un segnale tremendo per i tifosi rossoblù, che speravano potesse essere solo una contusione momentanea.
Diagnosi impietosa
I risultati degli accertamenti strumentali sono impietosi: lesione del legamento crociato anteriore. Il comunicato del Cagliari non lascia spazio a interpretazioni: "Il calciatore svolgerà nei prossimi giorni ulteriori accertamenti e visite specialistiche". Tuttavia, è ormai pressoché certo che Andrea Belotti non potrà più scendere in campo questa stagione.
Arrivato a Cagliari nel finale del mercato estivo, Belotti aveva già cominciato a lasciare il segno. In sole 3 gare di campionato, era riuscito a trascinare la squadra con una prestazione strepitosa, segnando una doppietta decisiva nella vittoria per 2-1 sul campo del Lecce. Un debutto quasi da favola per un giocatore che si era presentato con tante aspettative.
Il messaggio social della moglie di Belotti
Da brividi è il post della moglie Giorgia Duro, che gli ha scritto un bellissimo messaggio su Instagram:
"Ti prometto che saremo in grado di scalare tutte quelle montagne che oggi ci sembrano insormontabili. Lavoreremo insieme per tornare a vedere quel sorriso e quella spensieratezza che solo quel rettangolo verde riesce a regalarti. La mia mano è rimasta stretta alla tua nei momenti più belli che la tua carriera ci ha regalato ed oggi lo sarà ancor di più. Forza amore mio, non sarai solo mai".