La situazione societaria in casa Milan, soprattutto riguardo l'organigramma, è sempre avvolta da una fitta nebbia.
Da marzo ormai l'ad Furlani è impegnato per trovare un nuovo direttore sportivo (adesso si parla addirittura di Giuntoli), figura che manca da tempo nel club rossonero e di cui mai come in questa stagione si è sentita la mancanza. Poca chiarezza nei ruoli, giochi di potere, probabilmente dissidi interni, tutti fattori che hanno reso la stagione del Diavolo un mezzo disastro.
Ma qualcosa starebbe per cambiare, e a livelli molto più alti. Il giornalista de Il Sole 24 Ore Carlo Festa infatti, sempre ben informato riguardo le vicende finanziarie, ha lanciato un'indiscrezione secondo la quale Gerry Cardinale sarebbe pronto a passare la mano e cedere la società.
Milan, Cardinale lascia? La clamorosa indiscrezione
Il noto giornalista ha sganciato quella che ha tutte le caratteristiche di una vera e propria bomba tramite il suo profilo X: "Da ambienti finanziari londinesi trapela un certo attivismo della coppia Elliott/Cardinale per trovare un partner azionario/acquirente del Milan. Pista saudita è debole, vero problema è trovare acquirente al prezzo voluto da Cardinale, atteso a ricomparire sulla scena pubblica", ha scritto Festa paventando la volontà di Cardinale di uscire di scena, spinto anche da tanti tifosi rossoneri scontenti.
Rispondendo poi ad alcuni curiosissimi utenti, il giornalista ha aggiunto qualche dettaglio: "I manager di Wall Street non ragionano come tifosi, ma puntano a guadagnarci o uscire a pari. Cardinale, scomparso da scena pubblica, ha capito che non farà grande rendimento, ma non vuol perdere soldi e deve rimborsare Elliott".
Un'ipotesi che dunque sembra piuttosto concreta e non campata in aria, anche se in un tweet successivo Festa ha sottolineato che la permanenza di cardinale è comunque un'opzione, anche se senza l'arrivo di soci e nuovi capitali si potrebbero prendere dolorosissime decisioni: "Vero problema di Cardinale (se non arriveranno nuovi soci) è fare campagna acquisti per la prossima stagione senza i soldi della Champions. Con il rischio di riportare il bilancio in rosso, forse dovrà essere valutata la vendita di qualche giocatore in uscita, per fare mercato".
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!



