Dybala attacca Guendouzi: “Quel francese ha la lingua lunga"

La Joya rompe il silenzio sul famoso battibecco con il francese nel derby del 2024: il retroscena sulla provocazione.
/images/c/a/l/calcio-serie-a-atalanta-bc-vs-as-roma-paulo-dybala-of-as-roma-looks-on-during-serie-a-2024-25-football-match-between-atalanta-bc-and-as-roma-at-gewiss-stadium-bergamo-italy-copyright-xipaxsport-abacaxjpg_1750073362593.jpg

Ospite del podcast argentino La Casa del Kun, condotto da Sergio Aguero, Paulo Dybala è tornato su uno degli episodi più discussi tra i recenti Derby della Capitale, risalente al 6 aprile 2024, con la Roma che supera la Lazio 1-0. Nel corso della chiacchierata, l’argentino è tornato sul momento particolarmente teso con Guendouzi, spiegando le motivazioni dietro a uno dei gesti più commentati di quella partita e svelando un retroscena legato a una provocazione ricevuta.

Il retroscena

Quel francese ha la lingua lunga e infastidisce specialmente i giovani, se la prende sempre con loro”, ha spiegato Dybala, alludendo al comportamento ricorrente dell’ex Marsiglia. Poi ha aggiunto: “Diceva loro: 'Vi compro un biglietto, vi faccio tornare a casa'. Ai giovani faceva sempre così”.

Un atteggiamento che, secondo la Joya, aveva già colpito anche altri compagni di Nazionale: “Soulé, che l’anno prima era al Frosinone, ci ha raccontato che glielo diceva sempre”. Da lì, la decisione di affrontarlo faccia a faccia sul campo, con parole pesanti scambiate a muso duro. Ma il momento clou arriva quando Dybala decide di colpire con il simbolo del suo trionfo mondiale: “Poi mi sono ricordato che mi avevano appena dato il parastinco con la foto della Coppa del Mondo… e gliel’ho mostrata. Non ha detto niente”.

Nancy Gonzalez Ruiz
Tags :LAZIOROMA

LEGGI ANCHE

Parma-Lazio, per Marelli poteva starci una terza espulsione per la Lazio

Parma-Lazio, per Marelli poteva starci una terza espulsione per la Lazio

Calcio italiano

13/12/2025 • 20:01

550 giorni di buio per il giocatore. Spalletti dovrà decidere cosa fare con lui

550 giorni di buio per il giocatore. Spalletti dovrà decidere cosa fare con lui

Calcio italiano

13/12/2025 • 18:59