Dzeko si presenta alla Fiorentina e torna sul polemico addio all'Inter: "La penso ancora così"

La Fiorentina ha presentato oggi alla stampa Edin Dzeko, uno dei primi acquisti del mercato viola. Tra gli argomenti trattati dal bosniaco anche il polemico addio all'Inter
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
E. Džeko
#9FiorentinaAttaccante
UEFA Europa Conference League
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Al Viola Park è il giorno di Edin Dzeko, con l'esperto attaccante presentato oggi alla stampa dal suo nuovo club, la Fiorentina. Il bosniaco, l'ultima stagione alla corte di Mourinho al Fenerbahce, ha parlato della sua scelta e dell'importanza di Pioli, di obiettivi personali e di squadra, ma incalzato dai giornalisti presenti è anche tornato sul suo addio all'Inter, un divorzio che ai tempi ebbe qualche vena polemica.

Le parole di Dzeko da giocatore della Fiorentina

Il bosniaco ha innanzitutto smentito che ci fossero stati colloqui tra lui e la Fiorentina nel momento dell'addio all'Italia: "Prima di andare in Turchia non c'era niente", ha precisato, per poi parlare della sua nuova avventura: "Cosa mi aspetto alla Fiorentina? Mi aspetto cose da me, sono io che devo dare alla Fiorentina. Qualcosa in più con l'esperienza per aiutare la squadra a crescere oltre quello che sta facendo. Pioli? Si sta lavorando duro. Ci stiamo conoscendo un po' tutti, perché lo staff e il mister sono nuovi, anche alcuni giocatori. Negli ultimi giorni abbiamo fatto un po' di test per vedere a che punto siamo fisicamente, piano piano il mister sta proponendo il gioco che vuole fare, cioè andare avanti e essere aggressivi e fare la partita".

 

Poi arriva la domanda sull'Inter, con Dzeko che prima di lasciare Milano dichiarò non senza amarezza che i nerazzurri avevano preferito Lukaku a lui. "Te ne sei andato dall'Inter anche con tono polemico sulla finale di CL e dicendo che ti saresti visto ancora nell'Inter. Hai un senso di rivalsa o di rivincita?", lo ha incalzato uno dei cronisti presenti. La risposta del centravanti è stata molto diplomatica: "Innanzitutto non era una polemica. Io la penso così e la penso ancora così. Non sono uno che fa polemiche inutili. Quella che ho detto è la verità e la penso così. Poi a me non piace tornare indietro. All'Inter ho fatto due anni bellissimi e non vedo l'ora di tornare a giocare a San Siro perché è uno stadio bellissimo e lì sono rimasti contenti di me i ragazzi, i tifosi, la società ed è quello che rimane poi. Adesso sono qui e voglio fare il mio meglio per la Fiorentina, non contro questa o quella squadra ma solo per la Fiorentina". 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Ultime News