la Fiorentina ha praticamente chiuso l'acquisto di Edin Dzeko, che a 39 anni torna in Serie A dopo l'esperienza turca con la maglia del fenerbahce. Il bosniaco, che in Italia ha già indossato le maglie di Roma e Inter, arriva in viola a parametro zero e nonostante l'età ha ancora parecchie carte da giocarsi e potrà rivelarsi molto utile alla causa del neo tecnico Stefano Pioli.
C'è però chi, pur non mettendo in dubbio le indiscusse qualità dell'attaccante, ne ha criticato l'acquisto. Si tratta dell'ex calciatore ed attuale allenatore dell'Ostia Mare di Daniele De Rossi Massimo Bonanni, che ha parlato di un errore, ma non per motivi legati al calciatore in sé.
Dzeko torna in Serie A ed è già polemica
L'arrivo di Dzeko, avallato dal nuovo tecnico della Fiorentina Stefano Pioli, ha immediatamente aperto lo spazio a qualche polemica, e le parole di Bonanni a TMW Radio sono in tal senso esemplari: "Dzeko alla Fiorentina? Un giocatore forte, che sicuramente farà la differenza. Noi però dovremmo avere l'obbligo di difendere i nostri giovani prendendo meno stranieri possibili", ha spiegato l'ex calciatore.
Poi su Gudmundsson, accostato in queste ore anche alla Roma di Gasperini: "A me l'islandese piace tantissimo, e non vedo perché Pioli non debba metterlo nelle condizioni di rendere al meglio alla Fiorentina. Un gran bel giocatore, e se sta bene di testa è uno importante: sicuramente la Roma farebbe un bel colpo", ha concluso.



