Ancora un esonero in Serie BKT: il Bari silura Caserta, la scelta del sostituto è clamorosa

Il Bari ha deciso di sollevare dall'incarico il tecnico Fabio Caserta, ma a far discutere è la scelta del (probabilissimo) sostituto
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

L'avventura di Fabio Caserta come tecnico del Bari è giunta al capolinea dopo 162 giorni. La sconfitta contro il Frosinone è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, con la società pugliese che ha deciso di congedare l'allenatore biancorosso. Caserta paga un bilancio di appena 13 punti e un rendimento poco convincente sul campo. L'esonero era nell'aria da tempo, ma solo nella tarda mattinata di oggi è arrivata la comunicazione ufficiale. Tuttavia, nonostante l'incertezza, il direttore sportivo della società, Magalini, non ha perso tempo e ha già avviato contatti, sorprendentemente, con Vincenzo Vivarini. 

L'esonero di Caserta

La notizia dell'esonero di Fabio Caserta non è di certo piovuta dal cielo. Il tecnico, che si era posto come obiettivo quello di riportare il Bari nella massima serie, non è riuscito a tradurre le parole in fatti. Con la squadra al quintultimo posto, anche una partita da recuperare non è bastata per salvare il posto. Le scarse prestazioni e la mancanza di una visione chiara del gioco hanno accelerato la

Vivarini in pole per la panchina del Bari
Vivarini in pole per la panchina del Bari

sua uscita di scena.

Vivarini ritorna in panchina...dopo 15 giorni

Senza perdere tempo, il d.s. Magalini ha messo gli occhi su un volto già noto ai tifosi biancorossi: Vincenzo Vivarini. Già sulla panchina del Bari nella stagione 2019-2020, Vivarini aveva mancato la promozione in Serie B per un soffio, cedendo alla Reggiana nella finale playoff. Questo possibile ritorno rappresenta una sorta di deja-vu per il tecnico abruzzese, che tuttavia arriva da un'altra parentesi non felicissima.

 

Appena 15 giorni fa infatti, Vivarini è stato esonerato dal Pescara, con la parentesi abruzzese che non ha portato i frutti sperati. La situazione contrattuale con il precedente club è in fase di risoluzione, e salvo imprevisti, dovrebbe concludersi con un'intesa definitiva per il suo passaggio al Bari. L'esperienza nelle categorie inferiori e una conoscenza pregressa con la città potrebbero fungere da trampolino per il rilancio personale e soprattutto quello di una piazza importante che ha tanta fame di calcio ad alti livelli.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
Tags :Serie B

Ultime News