Eto'o e il curioso aneddoto sui tempi dell'Inter, ma qualcosa non quadra. Se lo è inventato?

In una recente intervista Samuel Eto'o ha raccontato un simpatico aneddoto accaduto durante gli anni all'Inter. Aneddoto che però, pare non avere alcun riscontro...
/images/e/t/o/eto-o-aneddoto-inter-qualcosa-non-quadra-inventato-1.jpg

Nessun tifoso dell'Inter dimenticherà mai l'eccezionale squadra capace di conquistare il Triplete nella stagione 2009/2010. Una difesa impenetrabile, un centrocampo muscolare e tecnico, un attacco atomico e una lunga panchina: un mix perfetto diretto da un José Mourinho probabilmente al top della sua carriera di allenatore. Tanti gli uomini simbolo di quella fantastica annata: da Julio Cesar a Maicon e capitan Zanetti, da Sneijder a Cambiasso fino a Milito ed Eto'o.

 

Ed in una recente intervista al canale YouTube ESN Media, proprio l'attuale presidente della federcalcio del Camerun (dove le cose non stanno proprio andando benissimo) ha raccontato un curioso aneddoto riguardante la sua esperienza in nerazzurro. Un racconto però...col giallo: le sue parole infatti, come evidenziato da RMC Sport, non trovano alcun tipo di riscontro concreto. Cos'ha detto?

Il racconto di Eto'o sull'Inter: inventato di sana pianta?

"Giocavo nell'Inter e dovevo volare a una festa di alcuni amici a Parigi. Dissi a Leonardo, che era il mio allenatore 'Senti Leo, questi sono gli orari degli ultimi voli che partono dall'aeroporto di Linate. Al 45' avrò già segnato tre gol. Gestiscili, difenditi. Al 38' avevo segnato una tripletta e mi sostituì. Sono uscito e ho preso l'aereo", ha raccontato Eto'o.

 

Parole confutate appunto da RMC Sport, che ha cercato invano di capire a quale partita si riferisse l'ex attaccante: "Eto'o non ha mai segnato una tripletta con Leonardo all'Inter da dicembre 2010 a giugno 2011. L'unica tripletta in quella stagione è stata prima che il brasiliano arrivasse in panchina per sostituire Rafa Benitez, nel 2010 contro il Werder Brema in Champions League. Altra incongruenza: Eto'o è uscito solo una volta durante l'intervallo di una partita. Era il 22 maggio 2011 contro il Catania, ma aveva aveva segnato un solo gol".

 

Possibile che un ex campione del calibro di Eto'o si sia inventato questo aneddoto di sana pianta, tra l'altro facilmente confutabile con una semplice ricerca? Probabilmente deve essersi confuso. O forse ha scambiato la sua storia con quella, molto simile, avvenuta nell'anno del Triplete tra Maicon e Mourinho...

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Giulio Piras
Tags :INTER

LEGGI ANCHE

Serie A, sesta giornata: le designazioni arbitrali. Il fischietto di Juve-Milan

Serie A, sesta giornata: le designazioni arbitrali. Il fischietto di Juve-Milan

Calcio italiano

02/10/2025 • 20:32

Juventus-Milan, tutte le info sulla vendita dei biglietti

Juventus-Milan, tutte le info sulla vendita dei biglietti

Calcio italiano

02/10/2025 • 20:03