L'ex arbitro sgancia la bomba: "I fischietti non ricevono lo stipendio da mesi"

L'ex arbitro di Serie A Mazzoleni, intervenuto a Sportitalia, ha parlato dei problemi del mondo dei fischietti italiani, sganciando una bomba riguardo gli stipendi non pagati
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
Rafael Leão
#10MilanAttaccante
Serie A
Stagione 2024/2025

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Il mondo arbitrale è quotidianamente invaso da polemiche derivanti da decisioni sbagliate dei direttori di gara o del Var, e non passa weekend calcistico senza dibattiti accesissimi. Ma oltre questo c'è molto altro, e a sollevare il coperchio è stato l'ex arbitro di Serie A Mario Mazzoleni, che intervenuto a Sportalia ha parlato di alcuni problemi gravissimi che forse influenzano anche le prestazioni dei fischietti italiani.

Mazzoleni e il problema stipendi degli arbitri

Queste la gravi accuse di Mazzoleni: "Ad oggi gli arbitri non hanno ancora ricevuto gli stipendi della parte finale del campionato scorso. VAR, non VAR, eccetera. Sicuramente, vi dico per certo, mancano aprile, maggio e giugno sicuramente. Se vi sembra normale, indipendentemente dagli errori tecnici, che aspettino ancora i soldi della passata stagione… A me sembra un problema della Federazione, che condiziona anche il rendimento degli arbitri in campo".

 

Poi prosegue: "Inizialmente hanno cercato di minacciare in modo velato la Federazione, come a dire, pagate o non pagate. Allenamenti, trasferte, diritti di immagine, gestione di presenza: sono tanti soldi. La settimana scorsa una delegazione AIA si è recata a Roma da Gravina, avendo la promessa, non so se fantomatica o da circo, di avere più soldi per meno arbitri, una specie di superlega, per farli stare tranquilli".

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
Tags :Serie A

Ultime News