L'ex arbitro sgancia la bomba: "I fischietti non ricevono lo stipendio da mesi"

L'ex arbitro di Serie A Mazzoleni, intervenuto a Sportitalia, ha parlato dei problemi del mondo dei fischietti italiani, sganciando una bomba riguardo gli stipendi non pagati
/images/c/a/l/calcio-serie-a-femminile-serie-a-women-s-cup-semifinal-as-roma-vs-ss-lazio-women-the-referee-antonio-liotta-during-the-final-four-serie-a-women-s-cup-2025-2026-football-match-between-roma-femminile-vs-lazio-women-on-september-23-2025-at-the-stadium-romeo-menti-castellammare-di-stabia-na-italy-castellammare-di-stabia-na-italy-copyright-xipaxsport-abacaxjpg_1758720715254.jpg

Il mondo arbitrale è quotidianamente invaso da polemiche derivanti da decisioni sbagliate dei direttori di gara o del Var, e non passa weekend calcistico senza dibattiti accesissimi. Ma oltre questo c'è molto altro, e a sollevare il coperchio è stato l'ex arbitro di Serie A Mario Mazzoleni, che intervenuto a Sportalia ha parlato di alcuni problemi gravissimi che forse influenzano anche le prestazioni dei fischietti italiani.

Mazzoleni e il problema stipendi degli arbitri

Queste la gravi accuse di Mazzoleni: "Ad oggi gli arbitri non hanno ancora ricevuto gli stipendi della parte finale del campionato scorso. VAR, non VAR, eccetera. Sicuramente, vi dico per certo, mancano aprile, maggio e giugno sicuramente. Se vi sembra normale, indipendentemente dagli errori tecnici, che aspettino ancora i soldi della passata stagione… A me sembra un problema della Federazione, che condiziona anche il rendimento degli arbitri in campo".

 

Poi prosegue: "Inizialmente hanno cercato di minacciare in modo velato la Federazione, come a dire, pagate o non pagate. Allenamenti, trasferte, diritti di immagine, gestione di presenza: sono tanti soldi. La settimana scorsa una delegazione AIA si è recata a Roma da Gravina, avendo la promessa, non so se fantomatica o da circo, di avere più soldi per meno arbitri, una specie di superlega, per farli stare tranquilli".

Giulio Piras
Tags :SERIE A

LEGGI ANCHE

Primo gol di Zaniolo con l'Udinese: i friulani hanno due opzioni per riscattarlo

Primo gol di Zaniolo con l'Udinese: i friulani hanno due opzioni per riscattarlo

Calciomercato

24/09/2025 • 11:54

Coppa Italia, oggi Verona-Venezia e Como-Sassuolo: a che ora e dove vederle in TV e streaming

Coppa Italia, oggi Verona-Venezia e Como-Sassuolo: a che ora e dove vederle in TV e streaming

Calcio italiano

24/09/2025 • 11:13