Bologna, Fabbian e la strana telefonata di Thiago Motta

Ha rivelato un curioso retroscena relativo al suo approdo al Bologna e, nella fattispecie, una "strana" telefonata di Thiago Motta.
/images/f/a/b/Fabbian.jpg

Cinque minuti giocati in Serie A e un gol all'attivo: questo il bilancio delle prime due presenze nel massimo campionato di Giovanni Fabbian, attaccante classe 2003 in forza al Bologna. L'ex Reggina, di proprietà dell'Inter e venduto ai rossoblu per 5 milioni di euro (con diritto di recompra dei nerazzurri, a 12 milioni, entro due anni), ha rivelato un curioso retroscena relativo al suo approdo al Bologna e, nella fattispecie, una "strana" telefonata di Thiago Motta.   

Fabbian su Thiago Motta

"Thiago Motta è un allenatore molto preparato - ha riferito Fabbian nell'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport - e di lui mi ha colpito subito una cosa. Quando non ero ancora del Bologna, mi ha chiamato e ha elencato tutti i miei difetti".  

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

"Mi ha colpito"

"Quando qualcuno vuole convincerti - ha proseguito il classe 2003 - elenca i tuoi pregi, ma lui no. Questa cosa mi ha colpito". Quindi, sul suo approdo in rossoblu e sul quasi trasferimento all'Udinese (relativo alla trattativa tra Samardzic e l'Inter, poi sfumata): "Sono stato due giorni a Roma per le visite mediche e aspettavo. Considerando tutto non ho saputo cosa sarebbe stato di me per un mese, ma appena è arrivato il Bologna ho detto subito sì, per l'organizzazione, il livello alto e le parole di Motta".

 

Stefano Ferrera
Tags :INTER

LEGGI ANCHE

Parma-Lazio, per Marelli poteva starci una terza espulsione per la Lazio

Parma-Lazio, per Marelli poteva starci una terza espulsione per la Lazio

Calcio italiano

13/12/2025 • 20:01

550 giorni di buio per il giocatore. Spalletti dovrà decidere cosa fare con lui

550 giorni di buio per il giocatore. Spalletti dovrà decidere cosa fare con lui

Calcio italiano

13/12/2025 • 18:59