La Fiorentina tenta la mossa disperata: l’ultima idea di Commisso

La Fiorentina pensa a fabio Paratici per risollevare la situazione

Rocco Commisso presidente della Fiorentina
Rocco Commisso presidente della Fiorentina

La Fiorentina sta vivendo una stagione da incubo fin qui con zero vittorie in campionato in attesa della sfida domenicale in casa contro l’Udinese. Una partita dove i tifosi hanno già annunciato 20 minuti di sciopero del tifo e che si presenta come ultima spiaggia per il club o comunque uno spartiacque sul prosieguo della stagione. Con l’avvicinarsi a grandi passi del calciomercato con la sua finestra invernale, la Fiorentina sta pensando ad una nuova rivoluzione tecnica: dopo aver cambiato l’allenatore con l’arrivo di Vanoli al posto di Pioli, potrebbe esserci un nuovo ds che andrebbe a colmare il vuoto lasciato da Pradè dimissionario.

Fabio Paratici ds del Tottenham

Fabio Paratici ds del Tottenham

La Fiorentina vuole Paratici

Sul mercato dei dirigenti c’è il nome di Fabio Paratici che è pronto a rimettersi in gioco in Serie A dopo aver scontato una lunga squalifica. Attaulmente il ds si trova a Londra, sponda Tottenham dove diede inizio ad un nuovo ciclo del club con l’arrivo di Antonio Conte. Con la sua supervisione ha portato il club di Londa ad avere un bilancio florido e in utile e a vincere l’Europa League nonostante la cessione di Kane. Ha portato fior di giocatori e lavorato in maniera oculata e attenta, tutte caratteristiche che servono alla Fiorentina per uscire da un tunnel in cui la luce sembra non arrivare mai. Il suo legame con il Tottenham è molto forte e lo stesso Paratici ha sempre a più riprese ringraziato il clun londinese per l’opportunità che gli ha dato e per la vicinanza durante il periodo di squalifica.

L’offerta della Fiorentina

la voglia di tornare in Italia e riassaporare l’adrenalina della Serie A è tanta per Fabio Paratici, ma liberarsi dal Tottenham è un poì complicato. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Commisso avrebbe contattato l’ex ds della Juventus che avrebbe dato segnali di apertura. Sul tavolo c’è un’offerta di anni e il ruolo di capo dell’area tecnica. Il lavoro da svolgere è immenso e difficile e sarà anche a livello psicologico. Nei prossimi giorni si attende la risposta di Paratici, la Fiorentina spera di avere un’arma in più.

Tag:

Change privacy settings
×