Il Como si prepara alla sfida contro la Cremonese con un Cesc Fabregas particolarmente concentrato sulla crescita del suo centrocampo. In conferenza stampa, l'ex campione del mondo ha sottolineato l'importanza di un giocatore in particolare: Perrone. Il giovane talento viene paragonato nientemeno che a Sergio Busquets, un attestato di stima non da poco da parte del tecnico spagnolo.
Le parole di Fabregas sul centrocampo del Como
Durante la conferenza stampa, Fabregas ha espresso la sua ammirazione per i progressi dei suoi centrocampisti. “Caqueret ha giocato a livelli molto alti, a Firenze Sergi Roberto e Perrone hanno fatto prestazioni importanti...”, ha dichiarato il tecnico. Fabregas ha anche menzionato la difficoltà nel scegliere la formazione titolare a causa delle prestazioni brillanti di molti giocatori. “C'è una difficoltà incredibile. Alcune volte dico di mettere dentro tutti i centrocampisti, poi guardo gli esterni e vedo che anche loro stanno facendo bene”, ha aggiunto.
Perrone come Busquets
Con Sergio Busquets che ha recentemente annunciato il suo ritiro, al tecnico spagnolo è stato chiesto se ci sia qualcuno al Como capace di ripercorrere le sue orme. Fabregas crede che Perrone possa essere quel giocatore. “Penso possa essere Perrone, ha caratteristiche simili a Busquets. È bravissimo nel gioco corto, ma deve crescere e fare passaggi anche più lunghi”, ha spiegato l'allenatore.
Fabregas non ha risparmiato parole di elogio per il suo ex compagno di squadra al Barcellona e campione del mondo, Sergio Busquets. “Tanti complimenti a lui perché fare una carriera del genere è incredibile, così ad alti livelli”. Infine, una battuta sul suo essere un esempio di professionalità: “vive bene, mangia bene, dorme bene”.