Trasferta difficile per la Roma in cerca di un'altra vittoria per allungare la striscia positiva e continuare la corsa verso un piazzamento europeo. Domenica i giallorossi affronteranno l'Empoli in trasferta con i locali che cercano una vittoria scaccia crisi e tre punti salvezza. Ma in casa Roma il pensiero è anche a Bilbao per il ritorno di Europa League e Ranieri deve fare i conti con il dosare le energie e gli infortuni dell'ultimo momento.
Dybala non partirà per Empoli
Giovedì all'Olimpico la Roma ha disputato una partita dispendiosa in termini di energie e di adrenalina per ottenere una vittoria che però non lascia la qualificazione ancora in cassaforte. Così sono stati giorni e ore di riflessione a Trigoria dove si sono valutati con attenzione le condizioni dei calciatori per capire chi deve fermarsi e chi invece può essere disponibile per la sfida contro l'Empoli. Claudio Ranieri ha così stilato la lista dei convocati che ha visto spiccare l'assenza di Paulo Dybala.
Perchè Dybala non è stato convocato?
Il talento di Dybala va preservato, così come la sua tenuta atletica e i suoi muscoli. Per questo Ranieri ha deciso di risparmiargli la trasferta di Empoli per averlo al meglio contro l'Athletic Bilbao. È questa la motivazione ufficiale proveniente da Trigoria. Insieme all'argentino resterà a Roma anche il terzino Celik alle prese con un affaticamento.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!



