La vittoria del Como sulla Juventus ha dato una spinta di energia ai tifosi, che ora iniziano a sognare un posto in Europa. Dopo la vittoria per 2-0 al Sinigaglia, il sogno della Conference League sembra sempre più percorribile, con i lariani che si ritrovano attualmente al sesto posto in classifica insieme alla Vecchia Signora.
Quando torna Diao
Una delle note più positive di questa giornata è sicuramente il possibile ritorno in tempi brevi di Diao. L'attaccante senegalese, miglior marcatore della scorsa stagione con 8 reti in sole 15 partite, si trova vicino a un rientro completo. Nonostante l'infortunio al piede che lo ha costretto a operarsi, il fatto che sia andato in panchina nell'ultima partita è un chiaro segnale per il futuro prossimo. Fabregas aveva avvertito che lo avrebbe usato solo in casi estremi, ma il suo recupero è quasi completato.
Un'arma in più a disposizione di Fabregas
Fabregas ha dovuto fare a meno di tutti i suoi esterni d'attacco contro la Juventus, ma con giocatori come Diao e un Nico Paz in gran forma, il mister spagnolo può finalmente vedere la squadra che ha sempre voluto costruire. E se la storia recente ci insegna qualcosa è che Diao ha la capacità unica di spaccare le partite, grazie ai suoi strappi e al suo attacco della profondità. Caratteristiche che sono mancate fin qui al Como, come ammesso dallo stesso allenatore spagnolo.