Un inizio partita tutto da dimenticare per la Roma di Gian Piero Gasperini, che ha dovuto fare i conti con un imprevisto che ha stravolto i piani tattici sin da subito. Dopo soli sette minuti di gioco, l'attaccante Evan Ferguson è stato costretto a uscire dal campo a causa di un infortunio. Una tegola non solo per Gasperini, ma anche per molti fantallenatori che avevano puntato su di lui.
Roma, infortunio Ferguson: le condizioni
L'impatto della gara è stato particolarmente duro per Evan Ferguson, che si è trovato faccia a faccia con il difensore Valenti, protagonista di un intervento decisamente energico già nei primissimi momenti di gioco. Ferguson è rimasto dolorante a terra, cercando di smaltire il colpo subito.
Nonostante il forte desiderio di continuare la partita, il dolore alla caviglia si è rivelato un ostacolo insormontabile. Ferguson ha cercato di resistere, ma alla fine ha dovuto gettare la spugna, lasciando il campo al settimo minuto. Al suo posto è entrato Bailey, con un cambio che inevitabilmente ha scombinato l'assetto offensivo della Roma.
Sfortunato epilogo per i fantallenatori
Per i tanti appassionati di Fantacalcio, l'uscita anticipata di Ferguson rappresenta una vera beffa. L'attaccante si è dovuto arrendere troppo in fretta e lasciare il campo con un amaro s.v. che di certo non farà piacere a quei fantallenatori che speravano nella sua performance per accumulare punti preziosi.


