Il Cagliari e i suoi tifosi si sono trovati a dover affrontare una nuova sfida, questa volta legata alla salute di uno dei loro pilastri difensivi. Il colombiano Yerry Mina, costretto a lasciare il campo durante il match contro l'Udinese, ha riportato un problema muscolare che lo terrà lontano sia dagli impegni nazionali che da quelli della Serie A. Il club sardo ha comunicato l'esito degli esami, lanciando un messaggio di cauto ottimismo per il suo recupero.
L'infortunio
Durante il match tra Udinese e Cagliari, i tifosi sardi hanno trattenuto il fiato quando Yerry Mina ha chiesto il cambio al 20' minuto. Il difensore ha abbandonato il campo zoppicando, segno di un problema che non sembrava dei migliori. Poche ore dopo, il Cagliari ha emesso un comunicato ufficiale che ha fatto luce sulla situazione: l'ex Everton ha subito una "distrazione di basso grado al soleo del polpaccio destro". Un infortunio che, sebbene non gravissimo, richiederà comunque il suo tempo per la guarigione.
Escluso dalla Nazionale Colombiana
La tegola per il Cagliari non finisce qui. A causa dell'infortunio, è già stato deciso che Mina non parteciperà agli imminenti impegni con la Nazionale colombiana. Il difensore salutato dal CT ha scelto di tornare in Sardegna per iniziare immediatamente il programma di recupero. "Le sue condizioni verranno monitorate dallo staff medico del Club", afferma il comunicato. Un passo importante per assicurarsi che il suo rientro sia graduale e sicuro.
Il piano di recupero
Mina comincerà le terapie nell'Isola, sotto l'occhio vigile dello staff medico del Cagliari. È previsto un programma personalizzato di riabilitazione volto a rinforzare il polpaccio e prevenire ricadute future. In questo periodo, sarà fondamentale seguire scrupolosamente il piano stabilito e non affrettare i tempi per un ritorno in campo troppo prematuro.