Brutte notizie per il Cagliari di Fabio Pisacane in vista della sfida di domani, domenica 5 ottobre, contro l’Udinese. Il difensore colombiano Yerry Mina è in dubbio a causa di una contusione al ginocchio, che potrebbe tenerlo fuori dal match. Mina si aggiunge così alla lista già nutrita di assenze che il tecnico rossoblù dovrà gestire. Una brutta notizia anche in ottica Fantacalcio, con i sardi che perdono uno dei loro giocatori più appetibili sotto questo punto di vista.
Il sostituto di Mina e le scelte di Pisacane
Nonostante il possibile forfait del centrale sudamericano, la fisionomia della squadra dovrebbe restare sostanzialmente invariata. Tra i pali confermato Caprile, mentre la linea difensiva a quattro dovrebbe vedere al centro Luperto e Ze Pedro – quest’ultimo pronto a sostituire Mina se necessario – con Obert e l'ottimo Palestra sulle corsie laterali.
A centrocampo, invece, non dovrebbero esserci cambiamenti: Prati agirà in cabina di regia, affiancato da Adopo e Deiola come mezze ali, confermando così il blocco centrale già consolidato nelle ultime gare.
Borrelli al posto di Belotti
In attacco, sempre confermato il tridente formato da Sebastiano Esposito e Folorunsho a supporto di Gennaro Borrelli, in assenza per infortunio di Belotti, con il classico schema 4-3-2-1 ad “albero di Natale” pronto a guidare le offensive sarde. Anche in questo caso, si tratta di un'indicazione interessante in ottica Fantacalcio. Esposito si conferma una garanzia anche se deve ancora sbloccarsi, mentre Borrelli ha guadagnato il posto da titolare dopo lo stop del Gallo.
Pisacane dovrà valutare nelle prossime ore le condizioni di Mina prima di sciogliere definitivamente il dubbio, ma il Cagliari sembra pronto a presentarsi a Udine con la formazione più equilibrata possibile nonostante le difficoltà fisiche.