Brutte notizie in casa Cagliari, che nella sfida dei sedicesimi di Coppa Italia contro il Frosinone si è trovata di fronte a una situazione complicata sul finire del primo tempo. Il tecnico Fabio Pisacane ha dovuto fare i conti con l'infortunio del difensore Gabriele Zappa, costretto a lasciare il campo a causa di un problema fisico.
Un guaio muscolare per Zappa
Durante i minuti finali della prima frazione di gioco, sul risultato di 1-1 (gol di Gaetano per il Cagliari su rigore e pareggio ospite di Vergani), Zappa ha sollevato la mano, chiedendo il cambio. L'evento ha costretto Pisacane a intervenire immediatamente, nonostante mancassero pochi istanti all’intervallo.
Il problema muscolare manifestato da Zappa dopo uno scontro di gioco ha suscitato preoccupazioni nello staff tecnico, che ora resta in attesa di ulteriori esami per determinare l'entità dell'infortunio.
Implicazioni per il campionato
Le condizioni di Zappa saranno valutate nelle prossime ore, ma sembra probabile un forfait per la prossima gara di campionato contro l'Inter. Questo potrebbe rappresentare un grattacapo non da poco per Pisacane, che dovrà pensare a una soluzione alternativa per la difesa rossoblu.
I tifosi, preoccupati per la situazione del loro beniamino, sperano in un recupero veloce. Tuttavia, è chiaro che l’ultima parola spetta ai medici, che dovranno valutare al meglio le condizioni del giocatore prima di prendere qualsiasi decisione definitiva.