Fantacalcio, la rinascita di Cancellieri alla Lazio: grazie al mercato bloccato

L'esterno 23enne è reduce da varie esperienze in cui non è mai riuscito ad imporsi con decisione
/images/i/m/a/imago1067142755jpg_1759234544244.jpg

A volte, il destino di un calciatore si decide grazie a coincidenze inaspettate. È il caso di Matteo Cancellieri, che si è ritrovato al centro del progetto della Lazio per una serie di circostanze favorevoli, tra cui il calciomercato bloccato per i biancocelesti. All'età di 23 anni, il futuro di questo talentuoso esterno d'attacco sembra finalmente entrare in una fase migliore della sua carriera.

Il ritorno alla Lazio

Dopo due stagioni passate in prestito per farsi le ossa, prima all'Empoli e poi al Parma, Cancellieri è rientrato alla Lazio nello stesso periodo in cui il club stava chiudendo una vendita importante. Il passaggio di Loum Tchaouna al Burnley per circa 15 milioni di euro aveva infatti lasciato un posto vacante nella rosa capitolina. Con il calciomercato in entrata bloccato, la Lazio ha deciso poi di puntare su Cancellieri, concedendogli l'opportunità che cercava da tempo.

Primi segnali positivi

Cancellieri è stato subito in grado di cogliere questa occasione, complici anche i problemi di Isaksen: nell'ultima partita contro il Genoa allo stadio Luigi Ferraris, è stato lui a rompere gli equilibri dopo appena quattro minuti di gioco. Un inserimento perfetto sulla fascia destra, seguito da un tiro a giro sul palo lontano, hanno permesso al giovane romano di segnare il suo primo gol con la maglia biancoceleste. Un inizio con il botto che fa ben sperare per il suo futuro alla Lazio.

Luca Gilardi
Tags :LAZIO

LEGGI ANCHE

Nuova operazione per Scamacca? Ecco cosa filtra dall'ambiente Atalanta

Nuova operazione per Scamacca? Ecco cosa filtra dall'ambiente Atalanta

Calcio italiano

30/09/2025 • 13:40

Tutti elogiano Allegri e il suo Milan, tranne uno: "Nessuna evoluzione, sarà fuori dalle prime 4"

Tutti elogiano Allegri e il suo Milan, tranne uno: "Nessuna evoluzione, sarà fuori dalle prime 4"

Calcio italiano

30/09/2025 • 12:59