Tiene banco, in casa Napoli, la questione relativa alle condizioni di Alex Meret, ai box da diverse settimane a causa della frattura del secondo metatarso del piede destro rimediata a fine ottobre in allenamento. In questa direzione si inseriscono le parole dell'agente, Federico Pastorello, che ha fatto chiarezza sul rientro in campo del portiere azzzurro e sul dualismo con Vanja Milinkovic-Savic tra i pali.
Quando torna Meret? Il punto dell'agente
Stando a quanto riferito dall'agente di Meret Federico Pastorello, l'iter riabilitativo procederebbe bene e il portiere del Napoli starebbe gradualmente ritrovando la forma dopo l'infortunio: "Alex sta meglio, una brutta botta per lui in una stagione già complicata alla luce del dualismo con Milinkovic-Savic. Una situazione del genere crea nuovi stimoli, ma se sei costretto a rimanere fermo diventa difficile. Il gesso è stato tolto, ora bisogna recuperare con calma: serve ancora un po' di tempo".
Il dualismo con Milinkovic-Savic
La stagione di Meret, fin qui, è stata scandita dal dualismo con Milinkovic-Savic (contratto fino al 2030), approdato al Napoli la scorsa estate, dal Torino, in prestito con obbligo di riscatto fissato a 22 milioni di euro. Fin qui, il portiere serbo ha collezionato undici presenze stagionali (sette in Serie A e quattro in Champions League), con quindici gol subiti, tre clean sheets e due rigori parati.
I numeri di Meret
Dal canto suo, in questo avvio di stagione Meret è sceso in campo in quattro occasioni, soltanto in campionato, subendo quattro reti e mantenendo per due volte la porta inviolata. Numeri, complice l'infortunio che lo ha costretto a un lungo stop, in netto contrasto con la scorsa annata, nel corso della quale aveva collezionato 35 presenze stagionali (tra Serie A e Coppa Italia), con 25 gol subiti e 18 clean sheets.


