x

Fine della corsa per Vanoli: Baroni pronto a rilanciare il Toro

Cairo è pronto a iniziare un nuovo percorso con l'ex tecnico dei biancocelesti: a breve l'annuncio ufficiale
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
J. Fazzini
#10EmpoliCentrocampista
Serie A
Stagione 2024/2025

0

Goals

3

Tiri in porta

8

Tiri

0

Assists

Urbano Cairo si prepara a voltare pagina sulla panchina del Torino, separandosi dopo appena una stagione dal mister Paolo Vanoli.

Per Baroni pronto un biennale

L’ex allenatore del Venezia si appresta a lasciare il capoluogo piemontese con una media di 1,16 punti a partita, chiudendo l’annata all’11° posto in classifica con 44 punti. Un bilancio segnato da un buon avvio di campionato, durante il quale i granata avevano spesso occupato la parte sinistra della classifica, e un andamento meno positivo nella seconda parte della stagione.

In attesa dell’ufficialità, il Torino ha già individuato il suo successore, come riporta Tutto Mercato Web: si tratta di Marco Baroni, reduce dall’esperienza con la Lazio, con cui ha recentemente risolto il contratto in scadenza 2026. Per lui è pronto un contratto biennale da 1,2 milioni di euro netti a stagione, più bonus legati a un’eventuale qualificazione alle coppe europee.

Fazzini in cima alla lista degli acquisti

Cairo e il nuovo tecnico vogliono alzare l’asticella rispetto alla scorsa stagione e puntano a costruire una rosa competitiva, all’altezza delle ambizioni del club. Una delle priorità di Baroni sarà rinforzare il reparto offensivo. Tra i nomi più apprezzati figura Jacopo Fazzini, talento classe 2003 dell’Empoli retrocesso in Serie B, ma protagonista di una stagione positiva. Per il giovane centrocampista toscano, la trattativa potrebbe chiudersi intorno ai 10 milioni di euro.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
Tags :Serie A

Ultime News