Clamoroso, il Prefetto voleva rinviare Fiorentina-Cagliari. Il motivo

A Firenze, il caos ferroviario a Campo di Marte e la mancata riprogrammazione della partita Fiorentina-Cagliari, ostacolata dai diritti televisivi, causano enormi disagi per tifosi

Fiorentina Cagliari poteva essere rinviata
Fiorentina Cagliari poteva essere rinviata

25

Punta centrale

20

Fiorentina


  • 28 Febbraio 2000
  • Italia
  • 183 cm
  • 67 kg
  • Biografia

Moise Bioty Kean è un attaccante italiano dotato di fisicità, velocità e abilità nel finalizzare.

Predilige il ruolo di prima punta, capace di sfruttare scatti e accelerazioni per attaccare la profondità e mettere pressione alle difese.

Ha una buona forza fisica e presenza aerea, utile per duelli e colpi di testa, oltre a ottimo senso del gol e capacità di concludere in area.

Tecnica di base solida e dribbling efficace, anche se in alcune fasi di gioco può mostrare difficoltà nel contributo alla costruzione e nella decisione fuori dall’area.

🏆 Palmarès

Kean ha vinto diversi titoli nelle sue esperienze con club top:
Con la Juventus:

Serie A: 2016-17, 2018-19

Coppa Italia: 2016-17, 2023-24

Supercoppa Italiana: 2018
Con il Paris Saint-Germain:

Coupe de France: 2020-21

Trophée des Champions: 2020
Con l’Italia:

UEFA Nations League 3º posto: 2020-21
Inoltre ha ottenuto riconoscimenti individuali come Serie A Player of the Month e inclusioni nella Team of the Season.

📌 Curiosità

Kean è stato il più giovane esordiente in Serie A e in Champions League nella storia della Juventus, facendo il suo debutto a soli 16 anni e 9 mesi.

Oltre al calcio, ha una passione per la musica rap: ha partecipato a videoclip e ha pubblicato il suo primo album Chosen nel 2024.

Il suo piatto preferito è la pasta alla carbonara.

Ha un figlio, Marley, nato nel 2023.

Il caos è esploso a Firenze, in particolare all’area di Campo di Marte, complicando la vita a migliaia di passeggeri e tifosi di calcio. I lavori in corso e la chiusura della stazione di Santa Maria Novella stanno provocando disagi enormi, con pullman in attesa di passeggeri da trasportare verso altre stazioni come Firenze Rifredi. Il traffico dei treni è particolarmente interessato dai trasferimenti verso Bologna, Roma e Napoli. E, come se non bastasse, il ponte pedonale di Campo di Marte, vitale per raggiungere lo stadio Franchi, è stato chiuso, mentre quello più vicino è allagato dalla pioggia incessante.

Il traffico pendolare in tilt

La situazione è diventata caotica già dalle prime ore della mattina. I treni di Trenitalia e Italo che avrebbero dovuto transitare per Campo di Marte stanno inevitabilmente subendo ritardi e cancellazioni. I passeggeri vengono dirottati su itinerari più lunghi e complicati. Al momento, il ponte pedonale principale è inutilizzabile e quello alternativo è un vero e proprio torrente a causa delle piogge persistenti.

Il Prefetto voleva lo spostamento di Fiorentina-Cagliari

I funzionari di polizia presenti allo stadio hanno riportato che il Prefetto di Firenze aveva proposto di spostare la partita tra Fiorentina e Cagliari. C’è da dire che la richiesta era pervenuta in tempo utile, proprio per evitare l’accumulo di problemi nella giornata odierna, in cui i lavori al ponte pedonale stanno pregiudicando il normale afflusso dei tifosi. Tuttavia, le televisioni si sono opposte fermamente allo spostamento, rendendo di fatto inascoltato l’appello.

Disagi alla stazione dei treni di Firenze

Disagi alla stazione dei treni di Firenze

L’influenza delle televisioni

Nonostante il chiaro disagio, i diritti televisivi hanno la precedenza e hanno bloccato l’eventuale riprogrammazione della partita. Questo ha scatenato ulteriore indignazione tra i tifosi, già esasperati dalla difficoltà nel raggiungere sia lo stadio che le vicine opzioni di trasporto.

Il futuro rimane incerto

Con i lavori ancora in atto e il meteo che non promette miglioramenti immediati, la questione sembra destinata a persistere per almeno altri giorni. La mancanza di una soluzione immediata ha messo a dura prova la pazienza di chi vive direttamente o indirettamente questi disagi. Ma alla fine a comandare è sempre il dio denaro delle televisioni.

Change privacy settings
×